Reclamo N° 129296

Angela
13 Novembre 2018
A metà giugno ho comunicato verbalmente al direttore, Paolo Mancini, della banca BNL filiale piazza santa Emerenziana, che, in seguito a dei fatti che non mi erano piaciuti, avevo deciso di chiudere il conto BNL. Il 19 luglio, non avendo avuto nessuna sua risposta, ho inviato una email chiedendo la chiusura del conto. Il direttore mi ha risposto, subito dopo, dicendomi che ci sarebbero voluti 3/4 giorni avendo un fido. Verbalmente comunico anche che ho l'addebito automatico di rate per un prestito chiesto, il direttore mi risponde che devo comunicare alla finanziaria il nuovo IBAN, ma essendo il prestito BNL posso solo comunicarlo alla banca stessa. Il 2 agosto non avendo avuto più nessuna comunicazione ho inviato un'altra email chiedendo notizie sulla mia pratica, ricevo la sua risposta che mi informa che i colleghi ancora non hanno chiuso la pratica del fido. Nel frattempo ho aperto un conto Unicredit dove ho trasferito il POS, avendo una attività commerciale, e tutte le mie entrate. Il mio conto BNL con le rate del prestito va in rosso e vengo chiamata da varie persone BNL per comunicarmi che non possono chiudere il conto in quanto ho uno scoperto. Il 24 luglio faccio un versamento a saldo del mio debito per chiusura conto. Il 2 agosto invio una nuova email sempre al direttore che mi comunica che la pratica del fido non è ancora chiusa. Il 28 agosto, di rientro dalle vacanze, chiedo notizie, ma mi viene detto che devo saldare la rata. Vado personalmente in agenzia per chiedere come mai non è stata ancora trasferita la mia pratica sul conto Unicredit , ma non ricevo risposta. Il 28 settembre molto alterata chiedo un incontro con il direttore per chiudere definitamente il conto e finalmente il 1 ottobre firmo la chiusura definitiva del conto. Oggi, 11 novembre, ricevo l'ennesima telefonata da un funzionario BNL in cui mi viene detto che il mio conto non è chiuso a causa scoperto per la rata, informo che ho comunicato già da mesi il mio nuovo IBAN, e che non è possibile perché il mio conto è chiuso. Mi viene detto che non è così Come è possibile che per chiudere un conto, e trasferire tutto sul nuovo conto, ci vogliono tanti mesi? Vi chiedo di aiutarmi a fare in modo che il mio conto BNL sia chiuso definitamente e chiedo un risarcimento danni per tutto il tempo che ho dedicato a questa semplice attività resa complicata da una gestione inefficiente per colpa del personale BNL.
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