Reclamo N° 148303
Raffaella
23 Aprile 2019
Buona sera,
ho rischiesto alla BNL, filiale di S. Benedetto del Tronto (AP), via Crispi, una surroga per il mio mutuo attualmente attivo presso altra banca.
La mia referente si è subito attivata ed ho inviato tutti i documenti necessari. Mi sono anche recata fisicamente in filiale per firmare tutti i documenti considerato che la pratica, verbalmente, non aveva nessun problema.
Una volta recatami presso la filiale la mia referente mi fa presente che avrei dovuto aprire un conto corrente.
La mia risposta è stata negativa perché, per legge, non esiste alcun obbligo di apertura di un conto corrente, o altri prodotti bancari, per l'apertura di un mutuo.
La referente della BNL mi ha detto che avrebbe inserito la pratica a sistema con la nota relativa alla mia intenzione di non aprire un conto corrente.
Due giorni dopo vengo contattata sempre dalla stessa persona e telefonicamente mi viene detto che il Direttore della Filiale mi nega la surroga (ma è lui che decide??) proprio perché non ho intenzione di aprire un conto corrente presso di loro. A quel punto richiedo riscontro scritto del rifiuto.
Da quel momento non sono più riuscita a mettermi in contatto con la filiale (è passato un mese) né tramite mail né tramite telefono. Ho contattato anche la sede centrale della BNL chiedendo di essere ricontattata quanto prima ma senza alcuna risposta.
Vorrei avere dalla suddetta banca un rifiuto formale per iscritto perché so benissimo che non esiste alcun motivo per negarmi la surroga e loro non possono negarmela solo perché non ho intenzione di aprire un conto corrente.
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