Reclamo N° 144443

Marco
19 Marzo 2019
Buonasera cerco di essere breve: ho subito 2 addebiti fraudolenti avvenuti a Bucarest in data 01/12/2018 sul mio bancomat. Nello specifico, avevo tentato di pagare una consumazione al bar di un locale con il bancomat, ma tale transazione è stata rifiutata cioè mi è stato detto che non era avvenuta e non mi è stato dato alcun scontrino, sono stati effettuati 2 tentativi, quindi ho poi pagato in contanti. Tornato in Italia il giorno 02/12/18, mi sono accorto che mi erano stati addebitati due importi ( uno di 1000 Euro e l'altro di 800 euro circa) anche se la mia consumazione ammontava a pochi euro, come precisato pagati in contanti poi. Avvisata la banca mi hanno detto che per fare la denuncia avrei dovuto aspettare che venissero prelevati dal conto. Dopo pochi giorni sono stati prelevati. Ho inviato poi regolare denuncia dei carabinieri con i vari moduli all'ufficio reclami della mia banca, ma mi è stato risposto che non hanno visto nulla di anomalo e che le transazioni erano state validate tramite digitazione del PIN, che è l'unico standard autorizzativo previsto dal circuito nazionale e da BNL. La sua carta non è stata ne rubata ne smarrita ed è sempre stata nelle sue disponibilità, si esclude la clonazione. Quindi mi è stato rifiutato il rimborso. Gli addebiti fraudolenti non hanno superato i 1800 Euro, perchè quello era il massimo di spesa effettuabile in un mese con il mio bancomat. Pensate si possa fare qualcosa? Grazie per l'aiuto Marco De Biasia
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