Reclamo N° 267431

Stefania
03 Maggio 2022
Buonasera, il vostro contatto mi è stato consigliato dal Sig. Gianluca Selicato. Nel 2014 ho aperto un Mutuo Casa con Unicredit. Successivamente un finanziamento. Nel 2017, non potendo più sostenere le 2 rate, mi informo sul prodotto BNL "surroga + liquidità". Ho seguito tutte le indicazione e compilato moduli su moduli per il prodotto "surroga + liquidità", e chiedo esplicitamente più volte che desidero un prodotto ulteriormente surrogabile. "La Banca BNL mi rassicura sulla surrogabilità del prodotto". Dal 2019, con il crollo dei tassi, ho tentato di tornare con la Banca Unicredit, dopo avergli inviato tutta la documentazione e analizzata da loro per settimane, e venuto a casa anche il perito, alla fine mi chiama una responsabile dicendomi che non potevano farmi la surroga, perché il prodotto BNL non è una SURROGA, ma LIQUIDITA' per l'intera somma (pertanto un prodotto NON SURROGABILE per loro). Scettica, decido di tentare con MUTUI ON LINE, e la risposta è stata la stessa. Quest'anno (marzo 2022) ho tentato con INTESA S. PAOLO della quale sono correntista da oltre 20 anni. L'impiegata, dopo l'invio di tutta la documentazione, mi ha confermato che mi hanno stranamente fatto TUTTA LIQUIDITA', quindi anche per loro, il prodotto non è surrogabile! Nel 2020 dopo varie email Pec di lamentela, sono stata convocata da mio ex gestore BNL, che mi ha dato ragione. Lui tenta di risolvere con un tentativo di "ricontrattazione del tasso applicato", io ho insistito per avere quello da loro applicato nel 2020. Successivamente c'è stata una piccola trattativa sul tasso, ma molto minima (quasi inesistente). Sono stata consigliata da un loro impiegato di tenere li il c/c, e di chiamare un avvocato, perché io avevo ragione (aggiungendo che se avessi chiuso il conto, avrei avuto meno possibilità di riuscita per una trattativa sul tasso favorevole). Purtroppo non conosco Avvocati che trattano questioni Bancarie. Se occorre posso inviarvi tutta la documentazione in mio possesso, comprese le email di documentazione compilata come "surroga + liquidità", non di certo Liquidità e basta !! In data odierna 03/05/2022 ho nuovamente scritto disperata alla BNL, chiedendogli di svincolarmi, e dicendogli che avrei scritto all'IVASS e a tutti i giornali di questa questione. Aiutatemi. Grazie. Stefania
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