Reclamo N° 208993

Euro
10 Settembre 2020
Buonasera, Vi scrivo per segnalare una spiacevole situazione verificatasi con la finanziaria Findomestic del gruppo BNL. Nella fattispecie vorrei fare notare come, con una scorretta politica, obbligano il consumatore all'apertura di un c/corrente bancario per poter ricevere la cifra richiesta come finanziamento; la scorrettezza sta nel fatto che fino al momento della chiamata da parte dell'addetto Findomestic non ve ne è informativa alcuna, né su contratti né sul altri canali. Chiaramente al mio rifiuto negano la concessione del finanziamento e cancellano ogni traccia di contatto inviando una mail di annullamento pratica generica. L'operatore descrive tale operazione come gratiuta, approfondendo ho verificato che per i primi sei mesi si, poi costa circa 4€/mese; tali costi, obbligando il consumatore ad utilizzare il conto per la durata del finanziamento e non solo per 6 mesi, a riguardo dovrebbero essere ricompresi nel TAEG, ma non è così chiaramente. Rimango a disposizione, cordialmente saluto e ringrazio.
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