Reclamo N° 101403
Maria
30 Maggio 2018
Buongiorno, ho un mutuo con scadenza semestrale e da un po' che pago la mia rata con ritardo ma sempre entro i 180 giorni dopo la scadenza, ho fatto una visita crif e ho scoperto che l'istituto che mi ha erogato il mutuo mi ha segnalato 1 rata pagata con ritardo propio del Mutuo in questione, la segnalazione risale a luglio 2017, io volevo fare un prestito propio per ripristinare la situazione in vista anche della rata di fine giugno che sicuramente pagherò con ritardo , quello che voglio sapere è questo: in base all'articolo 125 comma 3 del testo unico bancario, la banca non doveva mandarmi una raccomandata di preavviso 15 giorni prima della segnalazione al crif? Se fosse così ovvero se la banca avrebbe omesso tale norma è vero che la segnalazione è da considerarsi nulla?grazie.
Hai un problema con BNL da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: BNL
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18