Reclamo N° 148936

Emanuela
30 Aprile 2019
Buongiorno, sono stata frodata il giorno 20/04/2019 mi è arrivato un sms da parte di BNL(che poi BNL non era) con scritto di contattare urgentemente l'ufficio frode e al numero 0282951974. Io ho chiamato il numero e sono rimasta in attesa con la musica della BNL, mi cade la linea e chiamo nuovamente, mi risponde un ragazzo e e gli dico che ho ricevuto un messaggio con scritto di contattarli, gli riferico solo il mio nome, nessun numero di carta, almeno per quanto ricordo, e lui mi dice che mi contattavano perchè riultano tre pagamenti ognuno da €200 verso un sito di scommese e volevano sapere se erano stati effettuati da me. Io ovviamente rispondo di no e mi chiedono se voglio procedere con la cancellazione e il blocco della carta, io rispondo di si e a quel punto mi chiedo l'OTP, io rispondo di non averlo con me ma a casa e che avrei richiamato più tardi perchè ero in giro e non si sentiva neanche bene. Allora il tizio mi dice che è rischioso rimandare perchè potrebbero partire altri pagamenti e che potevamo procedere anche tramite cellulare accedendo al sito della BNL. Io gli rispondo che non voglio effettuare queste cose su internet, poi mi viene in mente che sul mio secondo cellulare ho l'APP scaricata, il tizio mi dice di entrare con i miei dati che non comunico a lui e mi guida nell'APP fino a farmi attivare il mobile token, che non sapevo neanche cosa fosse, lo attivo e da lì il tizio mi dice di attendere che sta procedendo con la cancellazione delle operazioni. Mi dice anche che mi blocca la carta e che mi verrà rinviata al mio reale indirizo di residenza, quindoi loro erano in possesso di tutti i miei dati.Una volta attaccato il telefono avendo paura che erano state effettuate anche operazioni sul bancomat ho chiamato il numero della BNL 060060 spiegando l'accaduto; l'opratore che mi risponde mi riferisce che la carta non risult bloccata e risultano tre pagamenti ognuno da €500,00 verso un sito inglese di ricariche carte online, lì ho capito tutto, ho proceduto al blocco della carta, del bancomat e del pin dell'area clienti. Ho sporto denuncia ai carabinieri e presentato la richita di rimborso e oggi mi risponde la Banca dicendomi che non riceverò alcun rimborso perchè non risulta nessuna anomalia sull'utilizzo della carta , esendo le transazioni effettuate su un sito internet che opera con modalità sicura e certificata da circuiti internazionali e le transazioni sono state validate dal pin monouso del Token. Per favore contattatemi quanto prima, sono veramente disperata visto l'ingente somma.
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