Reclamo N° 333509

Daniele
02 Luglio 2024
Con questa segnalazione voglio portare alla luce un fatto molto grave in merito ad un disservizio che sto ricevendo. Sono titolare di una carta di credito BNL con scadenza a giugno 2024, quindi ho potuto utilizzare la mia carta di credito fino al giorno 30 Giugno 2024. Con molti giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza, mi sono messo in contatto (telefonicamente) con il servizio clienti BNL per ricevere aggiornamenti circa lo stato della spedizione della mia nuova carta. Più volte mi è stato confermato che c'erano stati dei ritardi nelle spedizioni e che la mia nuova carta risultava, nei sistemi, essere stata spedita il giorno 12 Giugno 2024 e che nel giro di 10 giorni l'avrei sicuramente ricevuta presso l'indirizzo da me indicato (telefonata avvenuta il 17 Giugno 2024). In prossimità della scadenza, il giorno 26 giugno ho di nuovo contattato il servizio clienti per chiedere informazioni essendo che la nuova carta non era stata ancora ricevuta; il servizio clienti mi ha risposto di pazientare ancora qualche altro giorno e che sicuramente sarebbe arrivata prima della scadenza del 30 giugno. Alla mia richiesta di controllare lo stato della spedizione, mi è stato fatto notare che non era in alcun modo possibile tracciare o avere informazioni dello stato della spedizione trattandosi di un rinnovo di una carta scaduta e non di una nuova carta e quindi di dover solo aspettare l'arrivo senza poter ricevere nessuna informazione o certezza su dove si trovasse la carta in quel momento. Armato di pazienza, ho deciso di attendere ancora qualche giorno fino ad arrivare alla data di scadenza del 30 giugno 2024. Da lunedì 1 luglio, la mia carta di credito è stata bloccata e non più funzionante arrecandomi un enorme danno e disservizio. Ad oggi, 2 luglio, la carta non è stata ancora ricevuta e perlopiù tra pochi giorni dovrò partire per un viaggio senza avere a disposizione la carta di credito se questa non arrivasse prima della partenza. A questo punto, dato l'enorme disagio procuratomi e l'enorme disservizio verificatosi, ho deciso di effettuare questa segnalazione e di dover procedere a mio malgrado per vie legali valutando anche la chiusura ed estinzione del mio conto corrente bancario presso la vostra banca.
Condividi su:

Hai un problema con BNL da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: BNL

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239