Reclamo N° 256915

Antonella
17 Gennaio 2022
gentilissimi Per come riferito dal numero verde clienti della BNL a seguito di "una anomalia sui sistema" sulle carte prepagate "milioni di utenti" (sempre a detta BNL) si sono trovati a gennaio con un negativo di cui non avevano idea su una carta prepagata. L'utente sceglie la prepagata proprio perché garantisce la possibilità di acquisti solo nei limiti della reale disponibilità, senza anticipi bancari e senza rischi di andare sotto come avviene con le normali carte di credito. Neppure la cura del cliente a verificare l'effettiva disponibilità prima di spendere (è ciò che faccio io) avrebbe potuto evitare, dal momento che a loro dire l'anomalia ha riguardato la "contabilizzazione" dal "24 dicembre al 31 dicembre 2021". Che ci possa essere una anomalia dei sistemi ci sta, che questo si risolva sul cliente imponendogli di pagare un saldo negativo, in unica soluzione e senza neppure un avviso non è accettabile. Nè nelle comunicazioni di avvenuto pagamento per quel periodo o altri si è fatto cenno di una anomalia sulla contabilizzazione. Tra l'altro, ho fatto una verifica e ho notato che l'anomalia è risalente a molto prima rispetto al 24 dicembre 2021. (dai miei conteggi risale a fine ottobre inizio novembre, ma non li ho ancora completati) il che denota l'assoluta mancanza di verifica del funzionamento dei sistemi che, accompagnata alla mancanza di informazione - ancora oggi - è sinonimo di una mancata cura dei relativi obblighi contrattuali sulla carta prepagata. Se poteste verificare quanto ho scritto mi fareste cosa gradita. Grazie per ciò che vorrete e potrete fare Antonella
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