Reclamo N° 258970

Agostino
03 Febbraio 2022
Mia moglie ha ricevuto un assegno per il risarcimento dei danni di un incidente stradale verso la fine di novembre. Ha aspettato qualche giorno e poi ha tentato di versarlo nella filiale BNL in cui lei e io abbiamo un conto cointestato. La filiale non ha cassa e quindi l'assegno si può versare soltanto attraverso il Bancomat. Mia moglie non ha però la tessera Bancomat e quindi è stato necessario farle la prescritta tessera per procedere al versamento. Una volta arrivati alla imacchinetta abbiamo scoperto che non funziona per ricevere assegni. Dopo una settimana circa ha riprovato, ma l'infernale macchinetta era ancora fuori uso. Su consiglio della funzionaria della banca, ha effettuato con successo il versamento. Dopo circa 20 giorni si è accorta che i soldo non erano stati accreditati sul conto corrente. A questo punto dopo aver ripetutamente e inutilmente chiamato la banca dove ha il conto, si è recata nella filiale BNL dove c'è il Bancomat dove ha fatto il versamento .Qui ha scoperto che effettivamente l'assegno è stato versato, ma per qualche misterioso motivo è stato ritenuto non idoneo per incassarlo. Ovviamente di questo nessuno ha informato mia moglie nonostante avessero i suoi recapiti telefonici. La gentilissima funzionaria che l'ha accolta ha spiegato che l'assegno era finito in un centro di raccolta che lo sta esaminando e che, con ogni probabilità, tra alcuni giorni verrà recapitato alla filiale dove ha il conto. In quel momento sarà (forse) possibile fare un nuovo versamento in qualche Bancomat della BNL e finalmente incassare l'assegno. Da tempo abbiamo pagato il carrozziere per riparare i danni della macchina. Autorizzo una eventuale pubblicazione sulla Newsletter
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