Reclamo N° 216546

Fabrizio
20 Novembre 2020
Salve, ho subito una frode sul mio c/c. sono entrati nel c/c online e sono riusciti a bonificarsi 32790,00 euro. successivamente mi hanno contattato con il numero della bnl e mi avvisavano che erano state fatte operazioni fraudolente sul mio c/c ma che erano state bloccate bloccate e quindi non dovevo preoccuparmi e contestualmente mi inviavano sms dal numero della bnl da cui ricevo sempre tutte le comunicazioni bancarie dove mi confermavano i bonifici fraudolenti tempestivamente bloccati e appuntamento in banca per l'indomani per modificare le credenziali. quando il giorno dopo mi sono recato presso la mia filiale ho scoperto che invece i bonifici erano andati a buon fine e che ero stato truffato! ci tengo a sottoliniare che non ho dato i dati del mio c/c a nessuno e che i truffatori gia sapevano tutto ed erano entrati nel mio conto online prima ancora di chiamarmi e il loro obbiettivo era quello di tranquillizzarmi fino all'indomani per potersi incassare la cifra bonificata fraudolentemente. il fatto è accaduto il 4/11/2020 e ad oggi dalla banca bnl non ho avuto alcuna notizia e mi è stato detto di aspettare risposta dal centro frodi. Io ho sempre tenuto i soldi in banca frutto del risparmio dei miei genitori prima e del mio lavoro dopo pensando fossero al sicuro mentre adesso mi ritrovo senza nulla e senza alcuna informazione! vorrei capire come difendermi e comportarmi perche sono un commerciante e di questi soldi ho bisogno anche per la mia attivita oltre che per la mia famiglia (ho 3 figli). Spero di ricevere da Voi un aiuto perche non so cosa fare. Cordiali saluti
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