Reclamo N° 174744

Luca
13 Gennaio 2020
Salve, le scrivo riguardo ad un prestito che mia madre ha preso con la banca BNL. Le e' stato consigliato di prendere un assicurazione di euro 1950 (da aggiungere alla somma presa in prestito), per "poter avere piu' possibilita' " di ottenere il prestito in pochi giorni. In un primo incontro con la banca, non era stato fatto nemmeno presente di questa assicurazione. Il funzionario di banca aveva direttamente aggiunto l' assicurazionenella rata mensile. In una seconda visita alla banca, quando e' stato chiesto un maggiore chiarimento riguardo la rata mensile, il funzionario ha ammesso di aver aggiunto quella assicurazione. Mia madre ha chiesto un parere aggiuntivo al direttore di banca ed ha confermato che la pratica senza assicurazione sarebbe durata diversi mesi, e che sarebbe stata sicuramente rigettata e quindi era sconsigliato. Inoltre mia madre qualche hanno fa anche dovuto sottoscrivere a sua insaputa un assicurazione (nel senso che lei non si ricorda nemmeno di averla sottoscritta e/o a che prodotto sia abbinata). Sono stati molto evasivi in banca, e hanno detto che non e' possibile retrocedere da questa assicurazione per altri 12 mesi. Cosa posso fare in questo caso, posso sporgere una denuncia? E a chi?
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