Reclamo N° 213407
Tiziano
22 Ottobre 2020
Buongiorno, dal 14 ottobre non abbiamo più il mutuo a causa della legge 126 del 13 ottobre.
Avevamo ricevuto la delibera del mutuo con consap a settembre e ci siamo attivati per iniziare le procedure di acquisto della nostra prima casa. Abbiamo anticipato molti soldi all'impresa edile, abbiamo pagato l'agenzia immobiliare, dato molti acconti e firmato contratti per i mobili. In sostanza abbiamo già anticipato quasi 40mila euro.
Tutto questo fino al 14 ottobre, quando il direttore della banca a cui ci siamo appoggiati per il mutuo ci ha comunicato che, a causa di un inaspettato cambio delle categorie di persone destinatarie del fondo, consap non era più applicabile al nostro caso perché nonostante abbiamo 31 anni, viviamo assieme da quasi 2 anni e abbiamo una figlia non siamo ufficialmente coniugati o conviventi.
Senza il mutuo promesso siamo costretti a perdere la casa e tutti i soldi anticipati oppure ad accettare proposte di prestiti a tassi e condizioni davvero molto più alti del mutuo inizialmente concordato. In tutti i casi ci troviamo di fronte a gravi problemi economici che non riusciamo ad affrontare.
Saremmo dovuti entrare nella nuova casa entro fine anno ma di fronte a questo problema non sappiamo come muoverci.
Hai un problema con BPM da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: BPM
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18