Reclamo N° 70674
Civica scuola di
07 Novembre 2017
Buongiorno,
facciamo seguito alla vostra risposta al nostro reclamo (entrambi
sotto riportati) per segnalare che alcuni giorni fa abbiamo ricevuto una
fattura, da parte di YOU BUSINESS WEB, con la quale ci sono stati addebitati 33
euro una tantum per l'attivazione del servizio, oltre a 11 euro per il mese di
agosto e 11 euro per il mese di settembre.
Da parte nostra non è stata
richiesta nessuna attivazione del servizio, attivatosi "in automatico" a
seguito dell'estinzione,a luglio, del servizio di home-banking di BPM.
Il
costo del servizio è salito da 2 a 11 euro mensili senza preavviso e senza la
possibilità di rescissione del contratto, come previsto per legge. Inoltre è
stata applicato il 22% di IVA, ma noi siamo esenti ex art. 1 e 4 DPR 633/72.
Attendiamo lo storno integrale di quanto addebitato. Alleghiamo copia della
fattura di addebito.
Cordiali saluti.
CIVICA SCUOLA DI MUSICA ZIBIDESE
M° Dott.
Gianluigi Moro - Presidente
Gentile Sig. Moro,
Prendiamo atto della
Sua comunicazione con la quale evidenzia alcuni disservizi operativi occorsi
negli ultimi giorni.
Come preannunciato dalla nostra Banca con le
previste informative si è realizzata, con decorrenza 24 luglio u.s.
l'integrazione informatico - operativa tra il Banco Popolare e la Banca
Popolare di Milano quale completamento del processo di fusione fra i due
Istituti, formalizzato lo scorso 1 gennaio con la costituzione del Banco Bpm.
Tali passaggi tecnici hanno purtroppo determinato alcuni rallentamenti e
blocchi operativi.
Con la presente esprimiamo le nostre scuse per il
disagio da Lei sperimentato, pur nella consapevolezza che questo passaggio sia
in realtà finalizzato ad un ampliamento e rafforzamento della nostra struttura
e ad una maggiore efficienza dei nostri servizi in futuro.
Nel Suo caso,
purtroppo, essendo stati trascurati gli avvisi per passare alla Strong
Authentication e aprire un profilo business cessando il collegamento da profilo
privato al conto corrente in discorso, non si sono compiuti quei passaggi che
avrebbero garantito un passaggio ordinato al nuovo sistema Youbusiness. Da qui
deriva il problema con le anagrafiche.
Nel ringraziarla per la sua
segnalazione la informiamo che abbiamo tempestivamente riportato agli uffici
competenti quanto da Lei evidenziato, così da studiare la possibilità di
intervenire sul problema.
Nel confermarLe la disponibilità della Sua
filiale di riferimento nonché del nostro servizio di Assistenza Telefonica per
qualsivoglia ulteriore necessità e auspicando che, superata questa fase, la
relazione con il Banco BPM potrà proseguire su basi di reciproca fiducia e
soddisfazione, porgiamo i nostri migliori saluti.
BANCA POPOLARE DI
MILANO S.p.A.
Gestione Reclami
Piazza F. Meda, 4 - 20121 MILANO
e-mail:
[email protected]
pec: [email protected]
fax: 02 7700 2799
Vi informiamo che, qualora la risposta al presente reclamo non sia ritenuta
soddisfacente, è data facoltà di presentare alternativamente:
- un ricorso
all’Arbitro Bancario Finanziario (per informazioni consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it,
al riguardo può chiedere informazioni presso le Filiali della Banca d’Italia
oppure alla propria banca anche tramite il sito della stessa)
- una domanda
di conciliazione al Conciliatore Bancario Finanziario(per info: www.conciliatorebancario.it
ovvero ad altro organismo riconosciuto dal Ministero della Giustizia e
reperibile sul sito www.giustizia.it.Mediante la conciliazione si tenta di
raggiungere un accordo con la banca grazie all’intervento e all’assistenza di
un soggetto indipendente.
From: "[email protected]"
[email protected]
To: [email protected]
Cc:
[email protected]
Date: Thu, 3 Aug 2017 12:41:31 +0200 (CEST)
Subject: Reclamo
> Buongiorno,
> mi chiamo Gianluigi Moro e scrivo in qualità di Presidente
della
> Associazione CIVICA SCUOLA DI MUSICA ZIBIDESE titolare del Conto
Corrente di
> corrispondenza n. 4687 aperto presso la Filiale di Zibido San
Giacomo (MI)
> della Banca Popolare di Milano. Il nostro IBAN è: IT88H 05584
34170
> 000000004687.
> La nostra è una Associazione no-profit riconosciuta
dalla Regione
> Lombardia quale associazione di promozione sociale, e
iscritta al n. 591 della
> sezione “F” del Registro Provinciale di Milano
delle Associazioni.
> Il rapporto
> con il vostro istituto di credito risale
al 1994, anno di insediamento a Zibido
> San Giacomo dell’allora Banca
Agricola Milanese, rapporto durato
> ininterrottamente fino ad oggi.
>
>
Ciò premesso, debbo esporre un reclamo formale
> a seguito della migrazione
dei dati del 24 luglio 2017. A causa della
> migrazione abbiamo perso gran
parte dei dati e dei documenti inseriti nei
> vostri archivi, e tutte le
anagrafiche di clienti e fornitori.
> Disguidi e
> perdite temporanee di
dati possono essere normali in migrazioni così massive,
> quello che è
davvero imperdonabile è il fatto che nessuno dei nostri contatti
> all’
interno della BPM sa nulla, nessuno sa come muoversi, nessuno sa che cosa
>
sta accadendo. L’agenzia rimanda al numero verde (800 100 200 e poi, una volta
> chiuso, al numero verde 800 607 227), gli operatori del numero verde
ripetono,
> quasi come un mantra“ recatevi in agenzia”.
>
> Un giorno
addirittura (il 2
> agosto) ho chiamato il numero verde (800 607 207) dalla
Agenzia, ma il Sig.
> Michele (del numero verde), vistosi “perso” ha detto
che lui non era
> autorizzato a parlare col personale BPM, cosa non vera
perché alcuni giorni
> prima (il 31 luglio) una sua collega aveva spiegato al
commerciale che ci
> segue, la S.ra Ilaria Gerna, come procedere a chiudere
la nostra vecchia
> postazione (0676381) e ad aprire la nuova (P8079014)
rilasciando un apposito
> token.
>
> La stessa S.ra Gerna, una volta
aperta la nostra nuova postazione, non
> aveva e non ha la più pallida idea
del perché molti dati siano andati persi,
> gli operatori del numero verde
dicono che la migrazione (per noi) non è andata
> a buon fine, e ripetono il
solito mantra “vada in Agenzia”, alla MBP i dati li
> dovrebbero ancora avere
da qualche parte, ma nessuno sa dove sono archiviati.
>
>
> Secondo tutti
i dati da qualche parte sono stati salvati prima della migrazione
> del 24
luglio, ma nessuno sa dove sono o sa metterci mano.
>
> Non vado oltre,
>
volevo segnalare che i vostri dipendenti sono nel caos più totale, non hanno
> fatto alcun corso (almeno così dicono) su come affrontare la migrazione,
>
allargano le braccia e dicono “non sappiamo veramente che cosa fare, possiamo
> stare a discuterne per ore, lei ha ragione, ma io non ho la più pallida idea
di
> che cosa sia successo e di come potere risolvere la situazione”.
>
>
Devo essere
> sincero, non mi interessa molto sapere che cosa è successo,
sono fatti interni
> del nuovo Banco BMP, anche se lo sapessi non verrei a
capo dei miei problemi,
> che al momento consistono nel recuperare i dati
perduti.
> La Associazione paga
> le seguenti spese per il mantenimento del
Conto Corrente; ci vengono
> addebitati:
> • 100 Euro all’anno per l’imposta
di bollo,
> • 2 Euro al mese per l’
> utilizzo dell’internet banking,
> •
Una media di 25 Euro al trimestre di spese
> bancarie, in dipendenza del
numero dei movimenti eseguiti.
>
> In ragione di ciò
> chiedo la
cancellazione delle spese per l’intero 2017 (imposta di bollo
> esclusa,
ovviamente) ed il ripristino dei dati appena vi sarà possibile.
> Dobbiamo
ricostruire i nostri archivi, il che cicosterà tempo e denaro; inoltre
> non
ci sembra giusto pagare per un servizio non ricevuto, o ricevuto così
>
pessimo.
>
> In attesa di un cenno di riscontro, colgo l’occasione per
porgere i
> più cordiali saluti.
>
> CIVICA SCUOLA DI MUSICA ZIBIDESE
>
M° Dott. Gianluigi Moro
> - Presidente
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