Reclamo N° 249678
Fabio
02 Novembre 2021
Ho subito una truffa sulla carta di credito Carta Impronta.
E' stata violata la mia posizione sul sito Cartaimpronta, i truffatori sono entrati in possesso di tutti i miei dati e i dati della carta di credito.
Successivamente sono stato contattato telefonicamente dal numero ufficiale del servizio cliente e ho ricevuto messaggi dal numero ufficiale Banco BPM che mi segnalavano un operazione anomala.
In realtà erano i truffatori, che tramite truffe ai sistemi informatici riuscivano a inviarmi messaggi e chiamate dai numeri ufficiali.
Procedendo al blocco telefonico della carta, comunicavo al truffatore il codice a 3 cifre sul retro della carta.
In questo modo, il truffatore ha potuto certificare un nuovo numero di cellulare sostituendo nella mia posizione sul sito cartimpronta, e successivamente ha eseguito n.3 transazioni di circa 1400 euro essendo in possesso del numero della carta di credito ricavato dalla mia pagina personale violata, e autorizzando le operazioni dal nuovo numero certificato.
Ho richiesto il disconoscimento delle operazioni e mi è stato negato, ho emesso reclamo al banco BPM e mi è stato respinto.
Vorrei chiedere info e assistenza su come procedere in mia tutela.
Hai un problema con BPM da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: BPM
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18