Reclamo N° 130576
Giuseppe
26 Novembre 2018
Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione la procedura di rinegoziazione del mutuo in Banca Popolare di Milano a seguito di un accollo.
Dopo aver impiegato ben 5 mesi per ottenere la liberatoria a causa di problemi procedurali della stessa, in data 16.10.2018 ho fatto richiesta per rinegoziare il mutuo sino a 30 anni con rata mensile.
Mi ritrovo ancora un finanziamento a 23 anni a rata trimestrale in cui sono stato costretto a stipulare un’assicurazione obbligatoria a 23 anni con possibili ulteriori spesati da sostenere e soprattutto perdite di tempo nel caso in cui la Banca volesse prolungare la durata del vincolo.
Ho presentato reclamo con cui lamento le tempistiche per la rinegoziazione del finanziamento e la Banca il 15.11.18 mi ha risposto che l’Agenzia 33 (Milano, Via Ronchi, 2) sta attualmente gestendo la pratica con le loro strutture centrali specialistiche. Invece a seguito di un incontro avuto nella stessa il 22.11.18 il Direttore dopo ben 2 solleciti effettuati dai suoi collaboratori, non riesce a capire ed a ottenere motivazioni sull'ennesimo blocco della mia pratica e di conseguenza sono impossibilitati a procedere.
Il 13.11.2018 ho anche presentato esposto in Banca d’Italia.
Chiedo alla Vostra spettabile Associazione dei consigli o interventi sul caso in modo tale da rinegoziare quanto prima il mio mutuo.
Grazie
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