Reclamo N° 334874
Mattia
17 Luglio 2024
A giugno 2024 decido di disdire l'abbonamento: mi son trovato sempre bene, ma ormai la stagione calcistica è finita e non ha senso pagare ancora. Scopro che occorrono 30 giorni di preavviso (e già questo mi insospettisce: nessuna azienda richiede così tanto tempo per la disdetta). Poi scopro anche che non si può disattivare l'abbonamento autonomamente, ma solo tramite call center (e questo mi insospettisce ancor più). Comunque chiamo l'operatore e comunico la mia volontà di disdire l'abbonamento. Mi rispondono: tutto ok, disdetta effettuata. Dopo un mese scopro che il mio abbonamento risulta ancora attivo e che mi hanno detratto dalla carta di credito altri 40,99 euro!
Infuriato, richiamo il call center e chiedo spiegazioni. Ribadisco la mia volontà di chiudere l'abbonamento. Dopo 2 minuti (due!) dalla telefonata ricontrollo sul mio account e leggo: abbonamento disdetto. Finalmente! Ma allora non è vero che ci vogliono 30 giorni per la disdetta...
Il giochino che fanno è evidente: ti fanno credere che ci vogliano 30 giorni di preavviso (così intanto ti fanno pagare un altro mese di abbonamento) e ti obbligano a passare dal call center, così il cliente non può fare la disdetta in autonomia e possono simulare un errore, in modo da prolungare ancora l'abbonamento e farti pagare ancora.
Ditemi come posso fare per recuperare almeno gli ultimi 40,99 euro che mi hanno sottratto dalla carta di credito quando - a detta dell'operatore - l'abbonamento era stato già disattivato. Grazie
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