Reclamo N° 125763
Isabella
22 Ottobre 2018
Acqua Life disservizi: In data 23/01/2009 sottoscrivo un contratto di acquisto di un depuratore acqua potabile che comprende una manutenzione annuale per 12 anni con cambio di filtri con un costo di intervento, contratto effettuato con un loro rappresentate intervenuto al nostro domicilio dopo lasciato nominativo ad una promoter presso un centro commerciale.
il disservizio parte dal 2011 in quanto non viene fatta dopo 12 mesi cioè a gennaio di ogni anno la manutenzione ma è avvenuta a marzo e da allora è stato un continuo altalenare di date in quanto pur pagando l' uscita del tecnico ci comunicava sempre la sera prima che sarebbe venuto il giorno seguente nel nostro paese in occasione di altri interventi, non abbiamo mai avuto la possibilità di scegliere una data di intervento che fosse a noi possibile e questo è stato detto tutti gli anni ma invano la richiesta fino al 2018.
Quest'anno infatti abbiamo ricevuto una chiamata dal tecnico a luglio e avevamo detto che eravamo fuori per un congresso e la settimana successiva eravamo in vacanza, mentre eravamo in viaggio per le vacanze ci chiama ma ero alla guida e non ho voluto rispondere, anche se ammetto che dopo me ne sono letteralmente dimenticato di richiamarlo..., questo è un primo disservizio.
Nel novembre 2009 ci trasferiamo di casa e nel 2010 comunichiamo il nuovo indirizzo senza alcun problema riguardo al depuratore.
Nell' ottobre 2017 ci trasferiamo nuovamente e contatto telefonicamente il tecnico per comunicargli il nuovo indirizzo e per un consulto sulle procedure di trasferimento dell' impianto e così è avvenuto.
in data 17/09/2018 ricevo una lettera dalla ditta che effettua la manutenzione e riferisce che per il ritardo della manutenzione, oltre il 02/11/18 dovremmo pagare un supplemento e che siamo stati contattati più volte.
Ho contattato entro il termine da loro richiesto la ditta e ho spiegato tutto l'accaduto e le lamentele di questi anni.
Dopo ciò, la sera stessa, mi chiama il tecnico per indicarmi che comunque avrei dovuto pagare un supplemento totale 96.00 euro circa, come indicato dalla stessa ditta, per il fatto che il trasferimento dell' impianto non è stato effettuato da loro ma da altri, ( nota che sul contratto non si parla da nessuna parte di questo ).
il tecnico non si è presentato in quanto mi ha chiesto prima di inviargli le foto dell' attacco dell' acqua di casa dopo visionate richiamo per sapere che non era compatibile per l' impianto e mi hanno richiesto circa 230.00 euro.
Ho deciso di richiedere i 4 kit di filtri che mi rimangono in contratto e far effettuare la manutenzione da altri tecnici e non avere null'altro a che fare con loro.
dopo ennesimo sollecito al tecnico per avere una risposta mi chiedono un bonifico di 32,00 per le spese di spedizione.
Perchè devo pagare le s.spedizione se ho già pagato il tutto con il contratto?
per quello che ho capito quest'azienda ci sta provando in tutti i modi per derubarmi denaro.
Sicuro di un Vostro cordiale riscontro,
saluti
Ps. dispongo della documentazione del contratto, manutenzioni e comunicazione che sono pronto a fornirVi.
ringrazio anticipatamente.
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