Reclamo N° 283100

Cosimo
20 Ottobre 2022
Buongiorno, ho acquistato in data 02/09/2022 un codice prepagato DAZN che dà diritto a 3 mesi di abbonamento a DAZN PLUS. Una volta inserito nella sezione apposita della mia area personale è comparso il messaggio di avvenuta attivazione e che potevano essere necessarie fino a 24 ore affinché le modifiche fossero effettuate. In realtà, anche a distanza di alcuni giorni, l'abbonamento non ha subito modifiche e il codice non risultava nella cronologia pagamenti. Provando a reinserirlo compariva come messaggio di errore "il codice inserito non è corretto". Ho dunque contattato telefonicamente DAZN, che, dopo aver fatto le verifiche del caso e appurato che il mio codice si era in gergo "bruciato", mi ha invitato a mandare una mail con allegata la foto del codice che avevo acquistato assicurandomi che mi avrebbero attivato loro questi 3 mesi di DAZN PLUS. Passano i giorni e non accade nulla, scrivo pertanto un'altra mail (10/09/2022) e ricevo una risposta automatica precompilata che nulla c'entra con il mio problema. Nel corso delle settimane seguenti richiamo DAZN altre 5 volte, parlando ogni volta con un operatore diverso: il primo ha verificato che la mia segnalazione c'era e ha sollecitato l'amministrazione; il secondo dopo avermi fatto attendere in linea per 10 minuti mi ha comunicato che aveva risolto subito il mio problema e che aveva attivato un nuovo codice e che ora potevo usufruire dell'abbonamento che avevo acquistato (ovviamente non era vero); il terzo operatore mi ha detto che non poteva attivare lui un nuovo codice ma che sicuramente mi avrebbero rimborsato pur non conoscendo i tempi del rimborso; il quarto mi ha assicurato che aveva sollecitato l'amministrazione e che massimo in 5 giorni lavorativi avrei avuto il mio rimborso; il quinto operatore ha raggiunto l'apoteosi: mi fa attendere in linea 10 minuti, mi dice poi che mi avrebbe mandato un codice tramite mail, mi fa attivare questo "codice regalo" che mi avrebbe dovuto dare finalmente questi 3 mesi di abbonamento a DAZN plus. In realtà, una volta attivato, scopro che questo codice mi ha fatto fare solo un upgrade dal piano STANDARD al piano PLUS e mi sono pure stati addebitati i soldi sulla mia carta prepagata per questo upgrade (che tra l'altro potevo fare da solo senza codice all'interno della mia area personale). Pertanto, a distanza di quasi 2 mesi, dopo aver perso molto tempo ed essere stato palesemente preso in giro, vi sarei grato se riusciste a farmi ottenere almeno il rimborso del codice prepagato che avevo acquistato e di cui non ho usufruito (99,90 euro). Anche perché ad oggi tutto quanto è accaduto rappresenta una truffa.
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