Reclamo N° 246111

Mario
26 Settembre 2021
Buongiorno, il 25 luglio ho fatto un contratto con DAZN che prevedeva una promozione delle mensilità per un anno a 19,99 al mese invece che a 29,99 al mese. Il primo pagamento (tramite carta di credito) è andato a buon fine. Il 28 agosto, collegandomi a DAZN, scopro che il mio account è stato bloccato (senza nessun avviso via mail) perché il 25 agosto il tentativo di pagamento era fallito: ho cambiato estremi di pagamento (di fatto la carta di credito indicata all'inizio del contratto era scaduta proprio ad agosto) ma mi è stata tolta la promozione. L'assistenza mi ha scritto in questi termini "Nella data del rinnovo abbonamento, DAZN non ha potuto prelevare i soldi perché non ha avuto l'autorizzazione per il pagamento. Come specificato nel momento di attivazione il prezzo promozionale di 19.99 euro al mese rimane invariabile solo se durante questo periodo è sempre inserito un metodo di pagamento valido. Proprio per questo motivo, siccome nella data del rinnovo del tuo abbonamento non avevi il metodo di pagamento valido quindi hai perso la promozione di 19.99, passando cosi a 29.99 euro al mese." Mi chiedo: è corretto comportarsi così? Non era sufficiente mandarmi una mail (come fanno altri fornitori) per verificare il metodo di pagamento? Grazie. Buon lavoro.
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