Reclamo N° 344668
Giacomo
10 Dicembre 2024
Buongiorno,
in data 6 dicembre ho sottoscritto l'abbonamento DAZN con piano Goal Pass in promozione a 89€/anno.
Il 9 dicembre, entrano nel mio account, scopro una notifica che mi esorta a modificare il mio metodo di pagamento in quanto il pagamento non è andato a buon fine: incuriosito quindi da questa anomalia scopro ahimè che è stata fatta richiesta di passaggio al piano plus (600€/anno!!), per mancanza di credito sul conto i 3 tentativi di addebito non sono quindi andati in porto.
Ho contattato il servizio clienti: mi hanno risposto che la richiesta è partita da me, che ho già usufruito del servizio e che non posso esercitare il diritto di ripensamento in quanto, insieme alla richiesta di passaggio al piano più costoso, ho accettato di non poter esercitare tale diritto.
Ma come ho potuto godere di un servizio senza averlo pagato? Ho riletto i termini contrattuali e al punto 5.3 è esplicitato che il servizio verrà erogato soltanto successivamente al pagamento dello stesso (cosa che mi sembra sensata).
L'accettazione dell'impossibilità di esercitare il diritto di recesso mi sembra una truffa sotto la luce del sole: specialmente trattandosi di cifre così importanti.
Altra questione che ritengo davvero scorretta nei confronti del consumatore è la pratica di richiesta di passaggio ad un piano molto costoso tramite modalità non chiare: io non ho fatto richiesta di alcun upgrade, né autorizzato 3 pagamenti.
Com'è possibile che ora mi sia sollecitato il pagamento di un servizio che non ho richiesto?
Come posso usufruire dell'abbonamento da me sottoscritto (e già pagato) senza ulteriori addebiti?
Hai un problema con DAZN da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: DAZN
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18