Reclamo N° 324490
Simone
25 Marzo 2024
Buongiorno, non riesco in nessun modo a disdire un abbonamento dazn non richiesto. Copio sotto ultima mail inviata al loro indirizzo pec. Riuscite a consigliarmi su come fare? loro fanno orecchie da mercante ogni volta che provo a spiegare cosa è successo e dicono che posso disdire soltanto alla fine dell'annualità nel 2025. Grazie
"Buongiorno, come da oggetto ho necessità di disdire l'abbonamento a dazn.
Cerco di spiegare velocemente l'accaduto dopo averlo già fatto presente via chat e via mail più e più volte.
Il 2 di febbraio entro sul mio account dazn per vedere le differenze tra i vari piani dazn.
Sono costretto ad avviare una chat perchè non riuscivo ad operare dal mio account.
Chiedo tramite chat (che ho salvato) di poter valutare i servizi dazn, in particolare il servizio plus.
L'operatore mi dice che inoltrerà la richiesta all'ufficio competente.
Giorno 7 febbraio mi arriva una conferma di upgrade al servizio plus a partire dal mio prossimo rinnovo.
Rispondo alla mail qualche ora dopo che non era questa la mia richiesta ma solo quella di poter valutare ed operare in autonomia dal mio account.
Non ricevo risposta
Seguono varie chat con operatori che non sanno risolvere il mio problema o peggio che dicono di averlo fatto.
Il giorno 3 marzo mi arriva l'addebito del piano plus.
Rispondo che non era un servizio richiesto, che avevo già risposto alla precedente mail di conferma e che volevo tornare al piano standard e ricevere il rimborso per il piano plus che mi era stato addebitato.
Ancora nessuna risposta.
Qualche giorno dopo provo a questo punto a disdire l'abbonamento tramite chat, visto che è l'unico modo di contattarvi velocemente.
Seguono chat con più operatori che mi dicono solo che non posso disdire il piano annuale plus, non tenendo in considerazione l'errore fatto la prima volta dall'operatore e palesato immediatamente.
Oggi 20 marzo provo nuovamente via chat e dopo un paio di tentativi sembra si riesca a disdire l'abbonamento dal mese successivo.
Niente di più sbagliato perchè l'operatore mi scrive che sarà disdetto a partire dal mese prossimo ed invece poco dopo mi arriva conferma di disdetta dal prossimo anno(03/2025)
Mi riattivo e trovo finalmente i contatti telefonici e riesco a parlare con un operatore.
Segue una discussione perchè secondo lui avevo attivato io l'upgrade e non potevo disdire ne recedere dal contratto annuale prima della scadenza il prossimo anno, neanche pagando una penale che in realtà non dovrei pagare visto l'accaduto.(come è possibile?)
Faccio presente che c'era stato un errore (non mio) all'inizio di questa vicenda e che bisognava considerarlo per procedere con una disdetta.
Lui continua a dire che ero stato io a fare l'upgrade.
Chiedo altresì evidenza della mia conferma all'attivazione del piano plus o all'accettazione delle condizioni di utilizzo o termini di servizio.
Su mia richiesta conferma che non si possono fare downgrade del piano (volevo provare nuovamente a risolverla così).
Continuo allora a chiedere il diritto di recesso ed il diritto di ripensamento, ma mi viene negato.
L'operatore mi suggerisce di inviare il tutto tramite mail all'indirizzo [email protected] (specifico che in nessuna vostra comunicazione è riportata questa mail in caso di problemi col servizio, ne tantomeno che le mail a cui ho effettivamente risposto erano mail automatiche a cui non si poteva rispondere).
Chiudiamo con l'operatore che stacca la chiamata mentre stavo ancora discutendo sul vostro pessimo servizio.
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