Reclamo N° 280514

Michele
23 Settembre 2022
Domenica 18 settembre 2022, mi collego a Dazn tramite App su sky Wi-Fi (Smat TV LG) per guardare la partita Milan Napoli. Il segnale appare subito a scatti e con continui refresh (rotellina che gira). Tutto il primo tempo è stato così, qualità sgranata e continui blocchi che mi costringono ad uscire e rientrare. Gli spot dell'intervallo, quelli si vedono benissimo senza perdita di qualità. Il secondo tempo è ancora peggio, addirittura l'immagine si ferma per almeno 1 minuto ma la telecronaca continua. Ad un certo punto appaiono delle righe orizzontali che spezzano l'immagine e così fino alla fine. La mattina seguente, lunedì 19 settembre, segnalo la cosa tramite whatsapp al servizio clienti Dazn. La loro risposta sono 2 link. Uno al modulo di richiesta indennizzo, il secondo ad una guida su come risolvere problemi di streaming. I passi per risolvere i problemi di streaming sono i classici: - Esci dall'App e rientra - Spegni la tv e stacca la spina per 30 sec. - Effettua il logout dall'App e rientra - Disinstalla l'App e reinstalla. - Riavvia il router. Etc... Che sono cose abbastanza ridicole da fare mentre guardi una partita. Il modulo per la richiesta indennizzo invece è costruito in modo da non poter chiedere un rimborso. Infatti chiede, oltre ai propri dati di account, del tipo di connessione e del tipo di dispositivo utilizzato per la visione, di inviare tutte cose già accadute: - evidenza fotografica del malfunzionamento (cioè dovrei fare una foto che mostri che l'immagine si vede male) - uno snapshot della velocità di connessione durante il malfunzionamento registrata sul sito Misurainternet (cioè dovrei, durante la partita, quando si vede male, andare su un sito e testare la velocità internet) - tutta la cronologia dei pagamenti (visto che sono abbonato dal 2018 sarebbero almento 7 pagine) Mi chiedo come io possa chiedere un rimborso per un danno subito. La mia connessione ha un minimo garantito di 21Mbps, quindi il mio segnale era ok. (anzi guardo tutto in streaming senza problemi). Inoltre non potrò mai fornire dei dettagli fotografici di un malfunzionamento passato. Per il costo dell'abbonamento il servizio non è per niente all'altezza.
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