Reclamo N° 127473
Carlo
01 Novembre 2018
In data 30 Settembre decido di abbonarmi a DAZN e usufruire del mese di prova gratuito, ma dopo appena un ora decido di disdire immediatamente a causa di malfunzionamenti e servizi offerti poco apprezzati da me.
Premetto che in fase di iscrizione ho compilato tutti i campi correttamente in ogni sua parte, compreso il campo riferito al pagamento inserendo il numero di carta di credito.
Seguo allora le istruzioni descritte nelle FAQ prorio di DAZN, quindi entro nel mio account e vado alla voce ABBONAMENTI dove avrei dovuto trovare il tasto DISDICI ABBONAMENTO, purtroppo peró non c'è nessun tasto e noto che non risulta nemmeno il numero di carta di credito.
Decido allora di scrivere una mai all'assistenza spiegando che vorrei disdire e chiedendo istruzioni, l'assistenza mi risponde con due mail, una con il numero di richiesta (00954315) e con la successiva mi rispondono così:
"Ciao Carlo ,
dopo un attenta verifica, ti comunico che il tuo account [email protected] a DAZN Italia, risulta incompleto.
Non hai ancora inserito un metodo di pagamento.
Pertanto un account incompleto non puó essere cancellato.
Ti ricordo, che se non inserisci il metodo di pagamento, il sistema non ricevendo soldi, ti cancellerá automaticamente.
Per poi volerti comunque cancellare come di solito, dovrai prima inserire il metodo di pagamento completare la sottoscrizione, e poi cancellarti.
Se volessi altri chiarimenti a riguardo, non esitare a ricontattarci.
Giovanna
Team DAZN"
Io non riesco a capire, se è incompleto come ho fatto ad accedere al servizio durante quella ora?!?
In effetti la carta non risultava, leggendo peró che il sistema mi avrebbe cancellato automaticamente e non sapendo che altro poter fare, decido di cancellare l'app tranquillo del fatto che alla scadenza del mese di prova il sistema mi avrebbe cancellato in automatico.
E invece, il 29 Ottobre, mi ritrovo sulla carta l'addebito di 9,99 da DAZN, accedo alla mia area personale sul sito e improvvisamente il numero della mia carta è regolarmente registrato nella sezione apposita.
Disdico immediatamente con l'apposito pulsante e segnalo subito il problema al servizio clienti, il quale mi risponde:
"
[MBStart]
Ciao Carlo!
Grazie per aver contattato l'assistenza clienti di DAZN.
Hai fatto la disdetta giorni quando il periodo gratuito era già terminato e non ci sono tentativi in data precedente.
Non ci è possibile emettere un rimborso.
Potrai vedere i nostri contenuti fino al termine del periodo pagato.
Per ulteriore assistenza o altre informazioni non esitare a contattarci.
Siamo sempre a tua disposizione.
Marco
Team DAZN
[MBEnd]"
Ora, io mi sento truffato, pretendo che mi venga restituita la somma pagata ingiustamente, ed intendo denunciare questa azienda che truffa i clienti.
Potete aiutarmi?
Grazie
Carlo
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