Reclamo N° 337269

Paolo
15 Agosto 2024
Salve, avevo un piano annuale con scadenza 15/08/24 (oggi) a 299 euro. Il 29/06/24 ho accettato tramite la tv di rinnovare il mio abbonamento con valenza annuale dal 15/08/24 al 15/08/25 a 319 euro. La tv tra l'altro diceva chiaramente che accettando rinunciavo al periodo di ripensamento. A parte quanto scritto sulla tv nessun'altra comunicazione o messaggio (mah strano! solitamente una mail o qualcosa sembrerebbe il minimo). Il 07/07/24 ho verificato sul sito di dazn se vi era la possibilità di utilizzare carte regalo dazn per pagare il futuro abbonamento che sarebbe partito il 15/08, dato che dall'azienda per cui lavoro ricevo un conto welfare da spendere anche per dazn. Tuttavia per sbaglio non trovando nulla se non la possibilità di cambiare la carta di credito devo aver cliccato l'opzione di disdetta dell'abbonamento. Mi sono accorto che poteva esserci qualcosa che non andava, tuttavia dal sito e dall'app si vedeva solo il vecchio abbonamento in corso. Per precauzione in due occasioni ho contattato dazn via chat chiedendo se l'abbonamento era ancora attivo e se era possibile utilizzare le carte regalo. Mi hanno detto che l'abbonamento era ok sempre annuale a 319 con inizio il 15/08 e purtroppo niente da fare per pagare con le carte (ok pazienza mi son detto). Controllando anche successivamente sul sito e sull'app vi era sempre e solo il vecchio abbonamento che scadeva ieri. Questa mattina invece magicamente controllo il sito e mi compare abbonamento annuale con pagamento mensile a 34,99, invece che pagamento annuale anticipato a 319. Lascio a voi capire che sono 100 euro in più rispetto a quanto concordato. Ho contattato ripetutamente dazn quest'oggi e dapprima mi hanno detto che ieri sera o stanotte avrei cambiato il piano mentre poco fa mi hanno invece detto che il cambio dovrebbe essere stato fatto il 07/07. Allora mi chiedo, possibile che non mi arrivi una mail di conferma di un nuovo abbonamento, non trovo nulla nell'app, non trovo nulla nel sito, contatto l'assistenza e nemmeno loro vedono nulla o non vogliono vedere nulla (perché così mi hanno detto quest'oggi; loro vedono solo l'abbonamento attivo e non quello che partirà successivamente. Pertanto era corretto confermarmi che avevo un abbonamento con pagamento annuale). Ora, solo a rinnovo fatto e secondo loro non più modificabile e nemmeno disdicibile vengo a scoprire il mio abbonamento? Sto ripetutamente chiedendo che mi vengano mandate le chat ma per ora fanno orecchie da mercante. In compenso mi hanno scritto una mail con le date senza però specificare nulla delle chat che però loro vedono benissimo perché me le hanno confermate in via telefonica.
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