Reclamo N° 327853
Christian
29 Aprile 2024
Salve,
sono qui per segnalare la malizia e la scorrettezza con cui Dazn opera con i suoi abbonati.
Ho sottoscritto un abbonamento annuale con pagamento dilazionato a Febbraio 2024. Ad oggi dopo 3 mesi di abbonamento decido di voler recedere dal contratto e sottolineo in primis la malizia nel complicare l'esperienza utente obbligando il cliente a dover interagire con chatbot e operatori con tempi biblici di risposta.
In secondo luogo quello che riscontro parlando con l'operatore é che non posso recedere e sono obbligato a rimanere abbonato fino a Febbrario 2025 nonostante la loro pagina di termini e condizioni qui allegata (https://daznsupport.zendesk.com/hc/it-it/articles/16421067847965-Condizioni-di-utilizzo-piano-start-annuale) al punto n.6 reciti: ''L’utente potrà recedere dal Servizio DAZN effettuando il login alla pagina “Il mio Account” e cliccando sul tasto "Cancella Abbonamento". La richiesta di recesso dal Servizio DAZN potrà essere formulata in qualsiasi momento antecedente alla sua scadenza. Il recesso si perfezionerà al trentesimo giorno successivo dalla data della richiesta e l’accesso al Servizio sarà consentito fino al predetto termine. Nel caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza annuale, sarà dovuto dall’utente l’importo corrispondente agli sconti fruiti secondo quanto previsto e descritto nelle singole offerte promozionali e nella sezione trasparenza tariffaria." Dopo aver evidenziato questo punto all'operatore mi viene detto che cliccando un pulsante di accettazione durante la sottoscrizione l'utente rinuncia immediatamente al diritto sul punto n.6 qui sopra citato. Mi chiedo inanzitutto come delle pratiche del genere possano essere avallate legalmente ma sopratutto la mia domanda é come sia possibile che un contratto non abbia una clausola rescissoria con penale da pagare, cosa comune nella maggior parte dei contratti di linea telefonica o utenza domestica. Se qualcuno con esperienza in materia puó gentilmente darmi delucidazioni gliene sarei grato.
Hai un problema con DAZN da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: DAZN
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18