Reclamo N° 318964

Claudio
25 Gennaio 2024
Sono un Mantovano 85enne da sempre tifoso del Mantova calcio ora militante in serie C. Dopo il covid ho smesso di andare allo stadio e mi sono abbonato a Eleven Sports SOLO per poter seguire almeno in TV la squadra del cuore. E così è stato fino a maggio/giugno del 2023 quando Eleven mi comunicava che il servizio sarebbe stato attivo fino al 24 luglio '23 e che se volevo continuare a seguire gli sport di Eleven potevo farlo attivando entro il 31 luglio '23 l'offerta di DAZN chiamata DAZN START che comprendeva oltre alla serie C anche altri sport a cui non ero interessato. Il costo del servizio prevedeva un canone mensile di € 9,99 (con addebito su carta di credito) obbligatorio per un anno dalla stipula, ma con i primi 2 mesi gratuiti. Dunque in data 11/07/23, dopo aver controllato e constatato che tra le scelte vi era pure la serie C, ho accettato l'offerta senza più preoccuparmi di accedere al sito fino ai primi di settembre cioè prima dell'inizio del campionato. E solo in quel momento, dopo aver cercato inutilmente di vedere la prima partita, ho scoperto che DAZN, senza nulla comunicarmi, non aveva ottenuto i diritti di trasmissione della C. Il 6/9/23 ho chiamato il servizio clienti chiedendo l'immediato annullamento dell'abbonamento per NULLITA' dovuta alla mancanza del presupposto essenziale per cui l'avevo sottoscritto. Dopo di che l'8/9/23 alle ore 17:16 ho ricevuto una mail in cui si garantiva il diritto alla chiusura del profilo START e al rimborso di quanto eventualmente addebitato (€9,99) nonché ad una comunicazione in merito. Ma al posto di dar corso a quanto garantito per iscritto, a seguito di miei ripetuti solleciti, finora ho continuato a ricevere mail dilatorie -spesso in inglese o in tedesco provenienti anche dalla Germania, dalla Liberia e dall'Islanda- in cui mi si avverte che è stata aperta una segnalazione, che il mio caso è in lavorazione o che non si capisce bene ciò che chiedo o di scrivere in tedesco o in inglese o che sono state cancellate senza essere lette. Nel frattempo sia in ottobre che in novembre oltre a non chiudere il mio profilo (che però ho trovato estinto senza avviso il 7 gennaio 2024) hanno continuato ad addebitarmi € 9,99 mensili, tanto che per evitare di essere ulteriormente gabbato il 10 /11 mi sono deciso a revocare le mie carte di credito. E per fortuna perché il giorno dopo tale revoca DAZN ha tentato di addebitarmi, oramai senza successo, in unica soluzione altre 9 rate. E' chiaro che DAZN gioca sul fatto che per importi di così poco conto un utilizzatore non ricorre alle vie legali, però è pur vero che il medesimo cliente può portare a conoscenza di tutti, tramite i “social media” e il passa parola, il comportamento quanto meno scorretto, contraddittorio e di certo grottesco di una società che per essere seria e credibile dovrebbe comportarsi come tale in ogni circostanza. P.S. Per vedere le partite del Mantova ho sottoscritto abbonamento a NOW TV
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