Reclamo N° 298973
Silvio
26 Maggio 2023
Spett.le DAZN,
come già spiegato più e più volte ai vostri referenti del servizio clienti (Ilion, Glejdi, Glorian, Flutra, Lui, Doriana e Klea, tutte persone a cui ho dovuto scrivere e rispondere del servizio clienti DAZN), vi riporto in breve quanto accaduto.
- Nell’autunno del 2021 ho creato l’account su DAZN [email protected].
- Lo scorso anno, a campionato di Seria A concluso, ho deciso di sospendere l’abbonamento su tale account.
- Nel mese di settembre ricevo una mail da Google Play dove mi viene comunicato che l’abbonamento verrà ripristinato a breve
- Per poter vedere DAZN su 2 dispositivi con rete internet differente, utilizzando lo stesso account, avrei dovuto implementare il mio abbonamento e portarlo alla categoria Plus (portando quindi il pagamento da € 29,99 come era stato fino a quel momento, a € 39,99). Per questo motivo, sempre i primissimi giorni di settembre, ho chiamato direttamente il servizio clienti DAZN, (sia telefonicamente che per chat direttamente sul vostro sito) chiedendo supporto per poter implementare questa opzione sul mio account. Inoltre, mi hanno confermato di aver modificato il mio piano implementando l’abbonamento da normale a Plus e che solo per il primo mese (quindi settembre) avrei trovato sul conto un pagamento di € 29,99 del costo classico (normale) e una ulteriore quota di € 10,00 per la modifica del piano di abbonamento, avendolo portato in formula Plus (vedere questo dettaglio nell’allegato “9. Screen-shot estratto conto settembre 2022”).
- PROBLEMA: Solo nel mese di gennaio mi sono accorto che, proprio a partire dal mese di settembre 2022, ovvero da quando ho chiesto supporto per implementare il mio contratto/abbonamento, mi vengono addebitati sulla stessa carta di credito, due pagamenti per l’abbonamento a DAZN pur avendo un unico account. Il primo pagamento di € 29,99 sempre attraverso Google Play (come sempre fatto fin dall’inizio dell’attivazione del contratto/abbonamento) ed un secondo addebito di € 39,99 direttamente a DAZN.
Tra i vari documenti che, ricordo, sono già in vostro possesso perché inviati più e più volte ad ogni vostra richiesta, è possibile riscontrare quanto da me indicato, ovvero:
- Ricevuta d’ordine di pagamento di Google Play di € 29,99 rispettivamente dei mesi di settembre, ottobre, novembre, dicembre 2022 e gennaio 2023, a dimostrazione che ho continuato a pagare il precedente contratto/abbonamento con Google Play (vedere allegati “Pagamenti con Google Play”)
- Screen-shot dell’estratto conto dove è possibile vedere il doppio pagamento effettuato rispettivamente di € 29,99 (attraverso Google Play come sopra dimostrato) e di € 39,99 direttamente a DAZN per ogni mese da settembre 2022 a gennaio 2023 (vedere allegato “Riscontro del doppio pagamento da Settembre a Gennaio”)
- Screen-shot dell’estratto conto dove è stato selezionato solo il pagamento a DAZN, dove è possibile vedere tutti i pagamenti effettuati a DAZN che partono proprio dal mese di settembre, ovvero quando avevo chiamato il Servizio Clienti per chiedere supporto per modificare il mio abbonamento e portarlo da normale a Plus (vedere allegato” Screen-shot estratto conto con selezionati solo pagamenti DAZN”.
- Chat sopra menzionata dove si dimostra la conversazione con il vostro servizio clienti
Nonostante abbia inviato tale segnalazione più volte a DAZN, le risposte fino ad ora ricevute da DAZN sono state:
- non è possibile pagare 2 quote sul medesimo account (cosa non vera e dimostrata dagli allegati)
- non è un problema dovuto da DAZN ma da Google Play.
Mi è stato chiesto di sentire Google (cosa che ho fatto) ma la risposta ovviamente è stata che loro non possono fare nulla, in quanto non hanno effettuato alcuna modifica su un contratto in essere risultato ancora valido. Infatti, cosa che confermo tuttora, l'abbonamento iniziale era stato creato per mia scelta con pagamento su Google Play. Dopo di che, è stato spostato NON SU MIA RICHIESTA E/O VOLONTA sul pagamento di DAZN.
Questo ha fatto sì che mi trovassi a pagare ben 2 abbonamenti su un unico account (cosa che nessuno riesce tuttora a spiegarmi come possibile ma dimostrato dai vari documenti già in vostro possesso).
Data l'inefficienza e la non volontà del servizio offerto per risolvere un banale problema ad un vostro cliente, ho deciso di disdettare ogni tipo di abbinamento con DAZN, e di procedere nel richiedere il dovuto rimborso. La mia richiesta è quindi di ricevere quanto da me versato ingiustamente, per un doppio pagamento su un unico account, avvenuto a partire dal mese di settembre fino ad arrivare alla disdetta del contratto, visto e considerato che tale anomalia non è stata da me ne richiesta, ne voluta e ne tantomeno autorizzata.
Chiedo gentilmente di avere un supporto per ottenere la definitiva risoluzione del mio problema. Ho già dedicato troppo del mio tempo per cercare di chiarire e mostrare le mie ragioni su un banale problema non da me creato in cui mi sono ritrovato in mezzo, e la mia intenzione sarà quella di proseguire, delegando anche tale attività a chi di competenza, fino a quando il mio problema non verrà definitivamente risolto.
Restando in attesa di un rapido riscontro.
Distinti saluti
Silvio Monfardini
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