Reclamo N° 342687
Michele
08 Novembre 2024
Pacco che doveva essere consegnato nella giornata di oggi venerdì 8 novembre confermato da una mail e da un messaggio su wapp, poi per tutta il giorno silenzio, alla sera spazientito chiamo il numero dhl (che mettono a pagamento) l’operatrice mi
riferisce candidamente che hanno avuto fantomatici problemi tecnici e che mi rinviano la consegna lunedi 11 novembre, arrabbiato le rispondo come si permettono di cambiare la data di ben 3 giorni senza almeno dare comunicazione nell’arco di 24 ore che mancano completamente di professionalità, mi da ragione e le dico che della sua ragione non me ne faccio nulla, mi dice che lei non può fare nulla perchè il mio pacco non ce l’ha lei ed io ribatto che lei al telefono con me fa da rappresentante della dhl e se è vero che il mio pacco non ce l’ha lei sicuramente è in carico alla ditta che rappresenta di fronte a me, mi ribadisce che la consegna verrà effettuata lunedì (sempre se non si rappresentano chissà quali altri inconvenienti, aggiungo io) che le preciso che già oggi ho fatto aspettare la consegna ad una persona, poichè il prodotto che ho ordinato è prima costoso e secondo estremamente importante per la mia professione non posso permettermi di fare la stessa cosa anche lunedì, mi propone quindi un di recarmi lunedì ad un punto di consegna, sbotto dicendole che ho pagato per una consegna ad un indirizzo specifico e non per dovermi muovere per ricevere un collo perchè i loro corrieri non sanno fare il loro lavoro, le ho consigliato di dare il mio pacco ad amazon visto che non sanno evidentemente fare le consegne a domicilio, mi chiede il contenuto del mio pacco, intuisco per avere conferma se sia importante o meno (se mi avvalgo di un professionista per una prestazione non vorrei che questi mettesse in dubbio l’importanza della stessa per un non ben precisato metro di paragone poi, ma questa è sempre materia di professionalità) a questo punto che richiedo il nome (cosa che a dire il vero ha fatto all’inizio della telefonata ma che non ricordavo) dandole anticipazione che volevo sporgere reclamo alla dhl ed avevo bisogno di sapere e precisare con chi avevo parlato, alla cosa lei si ritrae nonostante io le abbia ricordato che la dhl registra la mia conversazione e ci terrei ad avere anch’io tutti i dati per mia tutela, a questo punto mi mette in attesa per vedere se riesce a risolvere la faccenda, ritorna chiedendomi i miei contatti mail e numero telefonico per farmi chiamare da altri operatori per accordarmi sulla consegna, probabilmente mi riproporranno di andare ad un punto di ritiro ed ancora sicuramente non prima di lunedì, ora sono in attesa (come tutto il giorno di oggi di domani di domenica ed ancora di lunedì, giorno che forse, nonostante la mia arrabbiatura, riceverò questo benedetto strumento che avrò a questopunto aspettato per più di una settimana sperando che non abbiano altri inconvenienti o che non mi danneggino il contenuto estremamente delicato o me lo facciano sparire (cosa già successa).
Mi rimane la consolazione che farò caloroso reclamo all’azienda che si è avvalsa alla dhl per la spedizione precisando che a loro e da chiunque altro che opera con la dhl non ordinerò mai più nulla se non con espressa garanzia che venga effettuata da chicchessia corriere meno che dhl, cosa ovviamente della quale avrò cura di fare passaparola con la mia cerchia di conoscenze e collaboratori.
Rossetto Michele
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