Reclamo N° 238555
Luca
23 Giugno 2021
Salve,
vorrei segnalare un disservizio con DHL circa un pacco speditomi.
Il problema è dovuto alla mancata consegna da parte del corriere del pacco per mancanza del destinatario, nonostante questo sia falso.
Nel dettaglio, la consegna stimata era per il 22/06/2021. Nonostante nell'abitazione di destinazione per il giorno di consegna ci fossi io (lavorando da remoto tutto il giorno tutti i giorni) e familiari, non è stata ricevuta nessuna citofonata da corrieri e non è stato rilasciato sul citofono stesso un biglietto di mancata consegna.
Ho provveduto a segnalare il problema a DHL al numero 800319784, registrando un messaggio di disservizio alla quale sto ancora aspettando risposta, nonostante sia stato avvisato di tempistiche di 1 giorno per una risposta. Anche utilizzando il sistema di chat del centro servizio clienti non ho ricevuto risposte esaustive (un semplice ci scusiamo del disagio).
Il problema è stato segnalato anche alla società mittente per poter aver più peso nella segnalazione.
Ci tengo ad aggiungere che questa non è la prima volta che succede con DHL che un pacco non venga consegnato all'abitazione per falsa mancanza del destinatario, nonostante siamo una famiglia e ci sia sempre qualcuno presente in casa.
Proprio oggi stesso (23/06/2021) in cui scrivo questa segnalazione è avvenuta la stessa cosa con un pacco per uno dei miei familiari conviventi, sempre DHL.
Concludo dicendo di aver richiesto, tramite la piattaforma web apposita, la consegna per un giorno prefissato, in quanto ho pagato per il servizio di consegna a domicilio e non voglio ritirare il pacco in un punto di ritiro. Il giorno prefissato è il 24/06/2021.
Vi ringrazio per l'aiuto,
Luca
Hai un problema con DHL da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: DHL
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18