Reclamo N° 46619
Angela
31 Marzo 2017
A fine ottobre mi è stato regalato un buono per un volo in mongolfiera acquistato sul sito regaliideali.it. Non gradendo il regalo ho preferito cambiarlo con un buono di diverso tipo, visto che il sito offriva questa possibilità. Scelta la nuova opzione fra quelle proposte, i primi giorni di gennaio ho provato a effettuare il cambio. Il sito risultava chiuso ma, dopo una mia domanda via mail, mi hanno assicurato che era ancora possibile sia usufruire del buono già acquistato sia cambiarlo (come tra l'altro pubblicizzato sulla loro home page sotto all'avviso della chiusura). Peccato che, cliccando sia su "prenota" (l'esperienza originale) che su "cambia con la nuova esperienza selezionata", il sito si bloccasse impedendo di proseguire. Ho inviato più mail a cui alla fine (e non tempestivamente) mi è stato risposto che il problema era risolvibile accedendo al sito da dispositivi Apple, ed effettivamente ho potuto cambiare il mio buono (aggiungendo 80 euro di tasca mia) due settimane fa. Ricevuti i nuovi codici e contattato l'albergo prescelto, vengo a sapere che questo ha bisogno di una conferma via mail dal sito stesso per confermare la mia prenotazione. I responsabili dell'hotel, stando a quanto mi hanno detto telefonicamente, hanno subito inviato una mail al sito e ad oggi, due settimane dopo, non hanno ricevuto alcuna risposta. Nel frattempo ho mandato più di una mail al sito chiedendo prima il rimborso se non avessi ricevuto conferma da parte dell'hotel entro pochi giorni e poi comunicando la mia intenzione di rivolgermi alla Polizia Postale, e nessuna di esse ha mai ricevuto risposta.
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