Reclamo N° 150527

Emilio
15 Maggio 2019
A Gennaio, dovendo cambiare gli occhiali da vista e volendo andare verso lenti progressive ho notato la pubblicità di occhiali24.it, molto conveniente in termini di prezzo; volendo valutare meglio la questione mi sono rivolto all'ottico convenzionato della mia provincia di residenza per la visita senza impegno. Sono rimasto favorevolmente impressionato dalla professionalità dell'ottico e dalla qualità dei materiali offerti per cui mi sono deciso per l'acquisto. Una volta ricevuto il materiale, di cui sono pienamente soddisfatto, ho provveduto a saldare per intero l'ammontare dell'occhiale completo (lenti+montatura) con pagamento elettronico con ricevuta riportante la dicitura Occhiali24.it. Siccome dopo 40 giorni non ho ricevuto notizia della fattura ho contattato l'azienda che mi ha avvertito che avrebbe di li a poco emesso la fattura ma che sarebbe stata relativa alla sola parte lenti in quanto la montatura mi era stata (a mia insaputa) venduta dall'ottico che avrebbe provveduto ad emettere la sua fattura per questa componente. Faccio notare come la pubblicità parli di occhiale completo e non mi risulta che in alcuna parte riporti la distinzione lenti + montatura, che a questo punto potrebbe essere opzionale. Ad ogni modo parliamo del mese di Febbraio... da allora ho fatto pressione piu volte al mese per avere notizia della mia fattura, che mi serve da allegare a quella dell'ottico (che però per questioni legate alla mia assicurazione sanitaria che mi rimborsa gli occhiali) deve aspettare l'emissione della fattura di occhiali24.it per emettere la sua con riferimento alla stessa. L'ultima risposta ottenuta da Occhiali24.it risale al 30 Aprile dove mi dicevano che la mia fattura era ottenibile tramite cassetto fiscale nel sito dell'agenzia delle entrate, ho provato ma l'agenzia mi ha risposto che come privato non avevo diritto di accesso a questa sezione del sito.... dopo di questo non ho piu ottenuto alcuna risposta... sto pensando di rivolgermi ad un legale, ma prima volevo provare a fare pressione tramite voi in modo da vedere se potevo sbloccare la situazione senza aggravi in termini finanziari e temporali... il termine ultimo per me per presentare le fatture alla mia assicurazione sanitaria è il mese di Giugno..dopodiché ho perso questo diritto. Per favore fatemi sapere come posso procedere in maniera il piu possibile celere per avere quanto mi spetta.
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