Reclamo N° 79355

Nicola
07 Gennaio 2018
A marzo 2017 ho acquistato nel sito 'gli stockisti' un asus zenfone 3. A novembre dello stesso anno il telefono si surriscalda durante una chiamata e da li non funzionerà più. Il telefono non aveva mai avuto nessun problema prima, non aveva subito colpi o danneggiamenti , era praticamente nuovo e maneggiato con cura. Scopro che il sito dove ho fatto l'acquisto era stato chiuso dalla guardia di finanza e allora mi rivolgo direttamente al fornitore, in questo caso l'asus, che mi dice di spedire per analizzare il problema. Mi rispondono che si tratta di una ossidazione, che non sanno dirmi a cosa è dovuta ( quindi neanche se è causata da me o da un loro difetto ) e che per ripararlo sono all'incirca 280 euro, mentre se lo rivoglio indietro cosi sono comunque 34 euro si spese di spedizione. Ho chiesto loro di poter controllare nuovamente le problematiche del telefono, e di analizzarlo senza alcun problema avendolo li a disposizione perchè possono testare loro stessi che il telefono è sempre stato trattato bene e non presenta nessun tipo di problema e che se neanche loro sanno risalire alla problematica potrebbero prendere in considerazione il fatto che potrebbe essere un difetto di fabbricazione. Ma nulla, mi hanno risposto in maniera molto decisa e secca che le alternative sono sempre le solite elencate prima , pagare per riaverlo ancora rotto o pagare un importo simile al prezzo del telefono nuovo per riaverlo riparato. Qualcuno mi può gentilmente aiutare ?
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