Reclamo N° 82768
Marco
25 Gennaio 2018
Acquistato un Iphone X a € 1189,00 tramite servizio telefonico Apple. L'acquisto è stato fatto utilizzando 4 buoni apple per la somma totale € 345,00 ed i restanti € 844,00 con carta di credito. Presentando in fase di acquisto il certificato di invalidità grave L.104 art.3 comma 3, avevo diritto al rimborso parziale dell'IVA dal 22% al 4%. L'addetta a servizio di assistenza all'acquisto telefonico mi ha spiegato che il rimborso sarebbe stato effettuato proporzionalmente a come pagato, quindi un 30% circa in buono Apple ed il resto riaccreditato su carta di credito. Sono venuto a conoscenza in seguito che, in base al regolamento Apple, il rimborso va effettuato in primo luogo con un nuovo Buono Apple, fino ad un massimo di quanto utilizzato per il pagamento (nel mio caso €345) e l'eventuale rimanenza in riaccredito su carta (totalmente diverso da quanto specificatomi in fase di acquisto telefonico). Il rimborso da ricevere ammonta a €175,00, ma invece di emettere in mio favore un nuovo buono Apple sono stati ricaricati i quattro buoni Apple utilizzati in fase di acquisto che ho buttato, pensando non fossero più riutilizzabili.
Hai un problema con E-commerce da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: E-commerce
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18