Reclamo N° 67420

N
14 Ottobre 2017
Acquisto effettuato su internationalflora.com in data 13.10.2017 (venerdì...) per consegna da realizzarsi al 14. Ripropongo qui fedelmente l'evoluzione dei fatti, lasciando al consumatore, l'ardua sentenza. Da: Assistenza International Flora Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 14:36 A: xxxx Oggetto: Vostro ordine floreale N.INF4571 trk-iBl927 Buongiorno, Vi disturbo in merito al Vostro ordine floreale per Ravenna : la fiorista ci informa che le calle non sono disponibili. In alternativa sempre sui toni del rosa proporrebbe rose,lilium,gerbere. Rimaniamo in attesa di una Vostra risposta in merito per poter evadere correttamente l'ordine. XXX Ufficio ordini From: Da: xxxx Sent: venerdì 13 ottobre 2017 16:58 To: xxxxx Subject:Re: Vostro ordine floreale N.INF4571 trk-iBl927 Buon giorno, purtroppo si dovra' procedere all'annullamento dell'ordine con conseguente accredito dell'importo totale pari a 124,00 euro su carta di credito utilizzata per l'operazione d'acquisto, le opzioni proposte non rispondono alla necessita'. E' espressa richiesta ricevere per via mail la conferma di quanto indicato nella presente. Saluti, NA Il giorno 13 ott 2017, alle ore 19:06, Assistenza International Flora ha scritto: Buongiorno, come da accordi abbiamo processato l'annullamento e storno dell'ordine. Vi arrivera' l'accredito diretto tramite il pagamento ricevuto. Sara' trattenuto il 7 %, come da regolamento, per le spese bancarie sostenute Cordiali saluti xxx Ufficio Ordini From: Da: xxxx Sent: venerdì 13 ottobre 2017 18:16 To: xxxxx Subject:Re: Vostro ordine floreale N.INF4571 trk-iBl927 Buon giorno, Cortesemente per richiedere estratto del regolamento che prevede la trattenuta del 7% dinanzi ad un annullamento dell'ordine da parte del cliente per irreperibilità / non disponibilità del prodotto, assieme all'indicazione della stessa clausola nelle condizioni di vendita all'interno della vs home page. Saluti, xxxxx Il giorno 14 ott 2017, alle ore 10:45, Assistenza International Flora ha scritto: Buongiorno lo trova sul nostro sito, Termini e Condizioni, punto L L) Annullamento e Variazione di un ordine Nel caso voleste annullare o variare una la “tipologia del mazzo” di un ordine, il rimborso o la variazione viene accordata solo se la richiesta avviene entro 2 ore, tuttavia in alcuni casi e qualora l’ordine non sia stato già gestito è possibile a discrezione di Invia Fiori annullare o modificare l’ordine anche dopo le 2 ore.Qualora lo staff decidesse di rimborsare l’ordine (perché per esempio annullato dal richiedente ovvero perché per cause indipendenti da Invia Fiori la consegna non è potuta avvenire) lo staff rimborserà la somma pagata decurtata del 7% equivalenti alle spese bancarie sostenute da Invia Fiori. Cordiali Saluti xxxx Da: xxxxx Inviato: sabato 14 ottobre 2017 08:07 A: xxxxx Oggetto: Re: Vostro ordine floreale N.INF4571 trk-iBl927 Buon giorno, E' stata presa visione degli articoli contrattuali. La natura dell'annullamento dell'ordine e' nota e non e' addebitabile al cliente che ha scelto specifico prodotto che e' risultato in seguito non disponibile. Ho preso anche visione di come venga regolamentata la gestione di casi come questi nelle vs condizioni di vendita. Come cliente non mi sento assolutamente soddisfatto, purtroppo. Vi consiglio modificare i vs procedimenti, ad esempio far effettuare il pagamento dopo conferma disponibilita' del prodotto scelto, evitando cosi spiacevoli sorprese. Se questa modifica da voi non potesse essere acquisita, sarebbe allora opportuna un'informazione piu' trasparente e puntuale, ovvero all'interno della pagina del pagamento, inserire check box che indica "per presa visione delle condizioni di vendita", in modo tale da tutelare maggiormente chi acquista. Inoltre i vostri addetti che hanno gestito la pratica, non hanno avuto la delicatezza nei confronti del cliente, nel ricordargli che sarebbe stata applicata una penale. Se un acquisto viene eseguito con carta presso qualunque altro esercente on-line oppure in modo presenziale e per una qualsiasi ragione si dovesse procedere in un secondo momento allo storno, non vengono applicate trattenute esose pari al 7%, anzi l'importo e' restituito in toto. Proseguendo cosi, si perdono clienti e di conseguenza mercato. Saluti, xxxx
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