Reclamo N° 145328

Pavlo
27 Marzo 2019
Ad ottobre 2018 ho acquistato un aspirapolvere direttamente sul sito del produttore www.dyson.it Non sono per nulla stato contento dell'acquisto ed ho provato ad esprimere la mia opinione tramite una recensione prodotto sul sito del produttore. Recensione negata (mi è stato detto che facevo riferimenti a marche e a prezzi e di conseguenza non era possibile procedere con la pubblicazione della mia recensione). Inoltre mi è stato detto che avrei potuto aggiornare o rifare la recensione solo dopo 28 giorni, altrimenti avrei dovuto farne un altra usando un altro indirizzo email il chè comportava rifare un nuovo profilo sul loro che a me ovviamente non serviva. Dopo circa due mesi dall'acquisto il prodotto si è gustato e l'ho inviato in assistenza per la dovuta riparazione. Dopo circa una settimana mi è stato rispedito il prodotto "riparato", ma come ho potuto appurare hanno semplicemente preso un altro modello (usato e danneggiato per altro) e gli hanno incollato per sopra l'etichetta del mio prodotto sopra a quella originale del prodotto che mi hanno mandato. Ho fatto reclamo e dopo diversi scambi mail mi è stato proposto di sostituire completamente il prodotto con uno nuovo (completo di accessori). Ho deciso di accettare, anche se a malincuore e con estremo rammarico, era l'unica via d'uscita al momento per me. Avevo anche chiesto il rimborso, ma mi era stato negato. Ho cercato di pubblicare una nuova recensione prodotto sempre sul loro sito, ma anche questa mi è stata negata. Per altro senza alcuna spiegazione da parte dell'azienda. Fatto che considero estremamente grave e contro la libertà di parola. Da circa una settimana ho scoperto che è uscita la nuova versione del suddetto aspirapolvere ed allora ho proposto al produttore di scambiare il mio prodotto con quello della nuova serie, anche pagando la differenza da parte mia. Anche qui ovviamente mi è stato negato il tutto dicendo che era completamente fuori luogo la mia richiesta e che non fa parte delle loro politiche aziendali. Mi sento estremamente offeso e danneggiato emotivamente dalla Dyson. Visto e considerato anche il fatto che ho anche acquisto un altro prodotto, sempre sul loro sito. Prodotti che costano molti soldi. Non ritengo di essere stato trattato nel modo giusto e anzi credo di dover fare causa al produttore. Sia per come hanno gestito il mio caso con l'assistenza, sia per il discorso delle recensioni.
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