Reclamo N° 79761

Nicola
09 Gennaio 2018
Buon giorno, di quello che scrivo ho tutte le mail e log telefonate. il 27/09/2017 ho acquistato su ebay dal venditore luc_bars un prodotto dal nome: "DaVinci Ascent Vaporizer BLACK STEALTH - Vaporizzatore portatile professionale". Un prodotto per uso medico per un mio familiare con una patologia anche debilitante. (199,00 € IVA INCLUSA) L'azienda in questione si chiama MCK Biogardening - P.I. 01396040493 - Via Padre Nicola Magri 118 - 57121 Livorno. circa il 07/05/2017 (giorno più giorno meno) l'oggetto ha cominciato a dare delle problematiche in quanto si distaccava una parte in plastica all'interno e quindi non era più utilizzabile per questioni di sicurezza. Allora ho subito contattato la casa madre del prodotto per far valere la mia garanzia (società DAVINCI). La stessa casa madre mi ha detto che MCK non risulta tra i venditori da loro autorizzati e quindi di rivolgermi direttamente a loro e far valere la garanzia. Il 13/05/2017 contatto (via mail) MCK Biogardening per rendere noto quanto sopra e dico loro che sarò ad una fiera a bologna dove loro sono espositori 2 giorni dopo (stand B18). Arrivato alla fiera faccio subito vedere il prodotto al sig. Luca che lo fa vedere ad una società spagnola sempre presente alla fiera dalla quale loro si approvvigionano (il sig. LUCA a tale fiera riscontra il distacco della plastica e dice che il prodotto va sostituito perchè difettoso e pure pericoloso). Alla fiera purtroppo non hanno voluto ritirare il mio prodotto (seppur avevo con me tutti gli accessori e scatola originale) ma hanno chiesto di spedirglielo. Tornato a casa l'ho spedito immediatamente a: MCK Biogardening (ATT.NE LUCA) Via Padre Nicola Magri 118 - 57121 - LIVORNO. Appena arrivato da loro mi scrivono dicendo che non riscontrano problemi e che l'apparecchio funziona bene. Allora gli faccio notare che l'apparecchio funziona ma si distacca la plastica proprio dove si aspira quindi tale plastica verrebbe inalata (spero non l'abbiano provato inalandolo perchè in tal caso avranno aspirato plastica potenzialmente cangerogena). Loro mi rispondono che hanno capito il problema e che il 18/05/2017 sarebbe ripartito per la spagna (azienda Plantasure). Il 01/06/2017 scrivo una mail per sapere a che punto è e mi rispondono che hanno mandato una mail di sollecito alla quale è stato risposto che presto evaderanno la pratica. passano un bel pò di giorni, nel frattempo ho dovuto acquistare un'altro prodotto per poter far continuare la terapia. E il 29/06/2017 gli riscrivo per chiedere informazioni ma non mi rispondono allora ho cominciato a telefonargli ma non rispondono quasi mai (tranne una volta quando hanno detto che mi avrebbero sostituito il prodotto) il 07/07/2017 mi scrivono questo: "Buongiorno, sta rientrando ce lo hanno comunicato oggi!! Ci hanno detto che dopo un po di prove (e lo hanno testato per 15 giorni tutti i giorni ) funziona bene!!ma ci aveva parlato anche lei alla fiera,le aveva esposto il problema?comunque noi gli abbiamo fatto notare della gomma un po fusa all interno, vediamo cosa dicano!!" Io immediatamente gli faccio notare che il problema c'è eccome e che pochi giorni prima mi avevano detto che me lo avrebbero cambiato. Il 20/07/2017 ci sono altri scambi di mail dove loro dicono che non dipende da loro ma dal distributore Plantasure. fino al 03/08/2017 seguono scambi di mail dove dicono che stanno trattando con la casa madre per la sostituzione. Il 05/08/2017 mi arriva il nuovo prodotto. Noto subito che la parte interessata al difetto è diversa da come era l'originale, risulta più bianca più lucida e meno compatta. Loro dicono di averlo sostituito ma non posso esserne sicuro. Da subito notiamo che il prodotto non emette lo stesso vapore dell'originale ma molto più a fatica, ciò nonostante l'ho fatto usare per un pò di tempo intervallandolo con l'altro prodotto acquistato che funziona molto meglio. Il 13/12/2017 il prodotto sostituito non aspira praticamente più e non si ricarica. Sono ventii che cerco di contattare l'azienda ma il numero telefonico (fisso) risulta staccato, ho scritto 4 mail senza risposta e 6 messaggi su facebook che sono stati visualizzati ma non ho ottenuto risposta (uno dei tre messaggi era che se non mi avessero risposto mi sarei rivolto ad un'associazione dei consumatori e infatti lo sto facendo). Per questo mi serve una mano grazie
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