Reclamo N° 80847

Allison
15 Gennaio 2018
Buon giorno, in data 27 novembre ho effettuato un acquisto presso il sito della Kikomilanomakeup, azienda italiana. Due giorni dopo mi sono accorta che la cifra spesa mi era stata addebitata 3 volte e così chiamando il servizio clienti mi è stato spiegato che risultava avessi fatto un doppio ordine identico, mentre il terzo addebito era un errore e la mia banca avrebbe rilasciato la cifra entro qualche giorno (come è stato). Ho spiegato di non aver fatto nessun doppio ordine, tanto è vero che di mail di conferma dell'ordine ne ricevetti una sola, ma il sito non caricava probabilmente perche essendo il cyber Monday era troppo intasato. Non essendo ovviamente interessata a doppi prodotti, mi hanno spiegato l'iter da seguire per il rimborso ovvero: ormai il pacco risultava pronto alla spedizione, quindi dovevo aspettare che arrivassero le due scatole e rifiutare una delle due, aspettare che questa tornasse in sede e quindi chiedere il rimborso da quel momento. Il giorno 12 dicembre, ovviamente dopo la mia ennesima telefonata, mi confermano che il pacco è rientrato e da quel momento sarebbero passati 20 gg lavorativi massimo per il mio rimborso dei 52€, cosa certificata da una mail inviatami. Siamo al 15 di gennaio e non ho ancora ricevuto il mio rimborso, ed i termini fissati dall'azienda sono scaduti. Ho chiamato di nuovo mercoledì 10 e mi è stato detto che "l'accredito era avvenuto in data 4 gennaio, questione di attimi per visualizzare la cosa, ancora però non le hanno mandato la mail di conferma del rimborso ma le arriverà prestissimo!". Sono molto arrabbiata perché questi soldi mi sono stati trattenuti dal 27 di novembre e quasi due mesi per un rimborso di 51 euro mi sembra eccessivo. Avendo chiamato immediatamente avrebbero potuto bloccare il pacco all'origine, perché non avevo ancora ricevuto la mail con scritto che il pacco era stato spedito. Ho voluto credere alla loro buona fede, e quindi che non potevano bloccarlo ma dovevo seguire tutto l'iter. L'ho seguito e sono stata ripetutamente presa in giro. Che una multinazionale come kiko Milano makeup faccia aspettare un cliente per un rimborso di 50 euro oltre un mese (effettivo, ma i soldi loro li hanno cmq presi il 27 novembre) lo trovo imbarazzante, tanto più che il loro termine sono 20 gg lavorativi. Ora vorrei sapere come agire per vie legali, tanto più che hanno violato l'articolo 33 del codice dei consumatori e credo vadano pertanto segnalati. Spero mi possiate indicare l'iter corretto da seguire perfavore, intanto vi ringrazio molto sia dell'attenzione che per il vostro sito.
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