Reclamo N° 88128

Danilo
26 Febbraio 2018
Buon Pomeriggio,questo in sintesi il problema... in data 29/09/2017 ho acquistato on line dal sito Depuragua un filtro addolcitore per sostituire il precedente che ha funzionato egregiamente per 15 anni.Ho pagato con Paypal e il filtro è stato consegnato dopo pochi giorni.Ho provveduto al montaggio da solo,abbastanza semplice ,anche se le istruzioni,solo in inglese ,erano tradotte molto male ,probabilmente dal cinese.Comunque ..dopo qualche giorno di funzionamento,controllando la durezza dell'acqua trattata in gradi francesi,ho rilevato che dopo 2 giorni dalla rigenerazione delle resine ,era tornata al massimo,a 33 gradi francesi ,come arriva dall'acquedotto.Ho ridotto l'intervallo di rigenerazione e aumentato alcuni parametri come riportato sulle istruzioni,ma non ho risolto.Ho contattato il venditore tramite e-mail dedicata all'assistenza post vendita dal sito WWW.depuragua.com.La risposta è stata evasiva ,mi hanno detto che sarei stato contattato da un tecnico.Dopo alcuni giorni di silenzio ,dopo un mio sollecito,i contatti sono passati su whatsapp,dove qualcuno mi rispondeva in un italiano un po'sgrammaticato ,probabilmente dalla Spagna ,essendo la sede aValencia.Mi hanno chiesto di inviare foto dei settaggi del filtro e del montaggio effettuato,cosa che ho fatto puntualmente,poi...spariti per un po'.Dopo un altro mio messaggio con chiarimenti,mi hanno detto che il tecnico era malato ,poi dopo altro tempo hanno richiesto le stesse foto....Per farla breve,non hanno risolto nulla,io ho chiesto lìintervento di un tecnico o la sostituzione del filtro visto l'evidente difetto di funzionamento...ho anche minacciato di mettere l'avvocato, Hanno detto di spedire il filtro indietro a mie spese dopo averlo smontato completamente...ho chiesto almeno di pagare loro il corriere...non mi hanno risposto...vedo che leggono i messaggi su Whatsapp ma non mi hanno risposto...qualche giorno fa ho detto loro che mi sarei rivolto a voi....ancora silenzio..Potete aiutarmi?grazie
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