Reclamo N° 138760

Nicola
04 Febbraio 2019
Buona sera, In data odierna ho ricevuto da Linkem s.p.a. una mail di SOLLECITO PAGAMENTO, con una fattura in allegato, riguardante la "Mancata restituzione modem fornito in comodato d’uso. Gentile Cliente, dai dati in nostro possesso, risulta che il modem fornitole in comodato d’uso gratuito per la fruizione del servizio Linkem ad oggi non sia stato restituito. Allegata alla presente inviamo, quindi, la fattura per l’importo contrattualmente previsto in caso di mancata restituzione del modem trascorsi 30 giorni dalla cessazione del contratto Linkem. Il pagamento della fattura allegata dovrà avvenire secondo le modalità già contrattualmente previste [...]" per un totale di 100 euro. Nel mese di giugno 2018, Linkem mi inviò un mail segnalando che non avevo più ricaricato la Linkem Senza Limiti Ricaricabile da 11 mesi, invitandomi ad effettuare una ricarica per evitare di disabilitare il mio account. E di conseguenza chiudendo il contratto della ricaricabile in automatico. Da quella volta ad oggi più nulla. Ammetto di non ricordare i punti del contratto tempo addietro firmato, idem la clausola riguardante la restituzione del modem entro 30 giorni dalla disattivazione dell'account. Ora mi chiedo, come mai oggi mi presentano un SOLLECITO DI PAGAMENTO, se mai negli ultimi 8 mesi mi avevano invitato alla restituzione del modem, o per lo meno come forma di mail promemoria? Il contratto a cui si fa riferimento è LINKEM SENZA LIMITIM Offerta Ricaricabile, consultabile nel sito Linkem http://web.linkem.com/supporto/contratti-e-moduli/contratti/contratti-per-clienti-privati?level=privati# Grazie per la cortese attenzione.
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