Reclamo N° 91423

Victoria
19 Marzo 2018
Buonasera, Avrei bisogno di una consulenza. Cerco di essere sintentica: -11.01.18 ho acquistato un profumo su ebay da un venditore (mi pare si trovi in Germania). Consegna promessa entro mi pare 23.01.18. In data 08.02.18 ho lasciato un feedback negativo scrivendo: “ad oggi non ho ancora ricevuto il prodotto. Più di due settimane di ritardo” - il venditore ha subito risposto in modo minaccioso tramite messaggio privato su ebay, dicendo di togliere questo feedback inaccettabile nel giro di 48 ore pena spese legali 400€. Che loro hanno inviato il profumo il giorno dopo l’avvenuto pagamento (16.01.18) e che il corriere DHL non ha trovato nessuno in casa. Il profumo è rimasto nel deposito e ora sta tornando indietro. Quindi avrei dovuto rimborsarli le spese di restituzione pari ad euro 11,90. Oltre alla rimozione del feedback negativo - ho risposto subito che era inaccettabile io tono e le minacce. Che l’indirizzo della consegna è un negozio e non un’abitazione privata. Negozio aperto 6 gg su 7. Quindi non era possibile che il corriere non avesse risposto. Quindi il mio feedback lo potevo modificare solo all’avvenuta consegna e di certo con le spese non a carico mio. - silenzio per altre settimane - ho scritto nuovamente che sono passati 2 mesi dal pagamento e non ho né profumo ne soldi resi - il venditore ha risposto: Ripeto: paghi 11,90€ per il resto del prodotto e tolga il feedback. E avrà i soldi accreditati sul conto paypal... questo atteggiamento mi sembra illegale e prepotente. Tra l’altro nel frattempo ho ordinato lo stesso profumo da un altro venditore e l’ho regolarmente ricevuto - ulteriore conferma che la merce arriva e viene ritirata. Non mi sembra giusto di minacciare di togliere il feedback trattenendo il mio denaro. E non è giusto he io debba sottopormi alle loro condizioni. Ho pagato, non ho ricevuto nulla, mi hanno detto che non ero in casa, mandando il link del tracking di DHL che non si visualizza nemmeno (da pagina inesistente), mi sono lamentata e ora non mi ridanno i miei soldi e mi minaccino. Come posso difendermi? Grazie anticipatamente Cordiali saluti Victoria K. -
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239