Reclamo N° 56315
Luca
26 Luglio 2017
Buonasera, con la presente volevo segnalarVi una pessima esperienza avuta con il concessionario Pastorino sito in Corso Canonico Giuseppe Allamano 48 - Grugliasco (TO), concessionaria per il ,marchio Volkswagen dal 1962
Dopo aver visto un annuncio online riguardante la vendita di un Fiat Freemont mi reco dal concessionario PASTORINO per visionarla personalmente.
Il venditore (Michele T.) ci ha subito accolti con cordialità e ci ha mostrato l'auto e consegnato un preventivo.
Circa due giorni dopo chiamo il sig.re Michele per prenotare un test drive che mi viene concesso.
Il giorno della prova su strada viene effettuato con un altro venditore (il signor Michele era impegnato con altri clienti). Appena saliti sull'auto noto subito e segnalo l'accensione della spia anomalia motore.
Fatto presente questo il signor Michele mi assicura che al momento della consegna l'auto sarà in perfette condizioni e tagliadata. A questo punto decido di lasciare un acconto per "fermare" l'auto.
Dopo aver fatto il tagliando decido di acquistare l'auto (pagandola interamente tramite assegno circolare).
Il giorno del ritiro (18/07/2017 ore 18 circa) noto la spia non è più presente.
Esco dal concessionario, faccio circa 10km e si ripresenta il problema della spia anomalia motore e in più il non funzionamento del Bluetooth. La mattina seguente (19/07/2017) chiamo il centro assistenza chiedendo un controllo che mi viene prenotato per il giorno 24/07/2017. Siccome ritenevo l'appuntamento troppo a lungo termine decido a mie spese di far fare una diagnosi in un'officina autorizzata Fiat la quale dopo circa 1 ora mi comunica che quella spia è dovuta ad un problema sulla pressione olio e centralina del Bluetooth da sostituire.
Ricevuta la diagnosi mi reco dal concessionario facendo valere le mie ragioni e segnalando una mancata competenza da parte di tutto lo staff, soprattutto del reparto officina, i quali a mio avviso hanno notato l'avaria ma hanno ben pensato di "spegnere" la spia senza risolvere il problema.
Giovedì 20/07 porto l'auto dal concessionario dov'è stata acquistata e il giorno successivo "casualmente" anche loro riscontrano il problema decidendo di affidarsi ad un'officina FIAT per risolvere il problema.
Oggi 26/07/17 ritiro la macchina e dopo circa 1km si ripresenta il problema e rilascio l'auto in officina.
In questi casi come posso muovermi?
Cordiali saluti
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