Reclamo N° 122345

Saimon
02 Ottobre 2018
Buonasera, desidererei mettere alla vostra attenzione uno spiacevole inconveniente, capitatomi con Amazon. In data 26 giugno ho acquistato su AMAZON dalla ditta NETNBUY.COM il prodotto "Samsung S27F350 Monitor 27" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 5 ms, D-Sub, HDMI, Pannello PLS, Nero" -ORDINE # 407-5612159-9433130-, ad € 163.69 + € 25,00 di spedizione. Totale € 188,69 Dopo averlo ricevuto ed essermi reso conto di aver (IO) commesso un errore, ho deciso di restituirlo. Essendo appunto un errore mio, in data 2 luglio ho provveduto ad avanzare le modalità di reso tramite AMAZON, ma rendendomi conto che la spedizione in Portogallo (sede del venditore) mi sarebbe costata tra i 120 ed i 150 euro ho chiesto supporto allo stesso Amazon per chiedere al venditore se fosse disposto ad organizzare lui il ritiro, in quanto sicuramente avrebbe avuto corrieri con condizioni migliori (ovviamente specificando che le spese potevano essermi addebitate, visto che l’errore era mio). E così mi è stato confermato. Come richiesto, in data 13 luglio il pacco è stato ritirato da GLS e in data 18 luglio ore 16.25 consegnato a NETNBUY.COM (vedi documentazione allegata, che ho inviato più volte sia la venditore che a voi inoltrandola alla mail [email protected] ). Tengo a precisare, come indicato sopra, che il corriere GLS che ha ritirato il pacco NON E’ STATO CONTATTATO DA ME, MA DIRETTAMENTE DAL VENDITORE. IO NON HO FATTO NULLA. Da quel giorno in poi ho atteso il rimborso (che non è mai avvenuto). Ho quindi contattato il venditore chiedendo la motivazione e lo stesso mi ha sempre risposto che aveva bisogno della documentazione che certificasse che il reso era stato inviato. Le mie prime risposte sono state che da come si era sviluppata la situazione non potevo avere io la documentazione, in quanto l’organizzazione del ritiro l’avevano fatta loro. Ma la risposta era sempre la stessa. Ho quindi contattato io GLS chiedendo info al riguardo. Gli stessi mi hanno inviato la documentazione, la quale certificava appunto l’avvenuta consegna del reso alla ditta NETNBUY.COM in data 18 luglio, alle ore 16.25. Ho quindi poi provveduto all’invio di tale documentazione sia al venditore che ad Amazon. Ma la risposta è stata sempre la stessa e cioè che a loro non risultava la consegna. Ho quindi contattato nuovamente Amazon per procedere con la procedure di “Reclamo di Garanzia”, ma ora mi rispondete che non è possibile procedere. E precisamente: """Gentile cliente, Abbiamo respinto il Suo reclamo di Garanzia dalla A alla Z relativo all'ordine 407-5612159-9433130. Un reclamo può essere respinto per svariati motivi; può trovare i più comuni nelle nostre pagine di Aiuto. Qualora volesse contestare questa decisione, acceda al Suo account. Alla sezione "Ordini", clicchi su "I miei ordini". Cerchi l'ordine in questione nell'elenco e clicchi su "Presenta/visualizza un reclamo". Nella pagina successiva, clicchi su "Ricorso" e segua le istruzioni visualizzate sullo schermo. Nel corso dell'indagine, potremmo richiederLe ulteriori informazioni. Qualora non dovesse rispondere entro 3 giorni, il ricorso verrà respinto. Per maggiori informazioni sulla Garanzia dalla A alla Z, La invitiamo a consultare la seguente pagina dell'Aiuto: https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=201889250 Cordiali saluti, Il Team Garanzia dalla A alla Z""" Una volta fatto il reclamo, mi hanno cmq risposto che non si può fare nulla. In conclusione, dopo quasi 3 mesi (26 giugno), durante i quali ho contattato il centralino di Amazon per ben 12 volte (dovendo rispiegare, ovviamente, ogni volta tutta la storia), inviato 13 mail al venditore e ad Amazon, inviato tutta la documentazione di avvenuta consegna reso nonostante non avessi organizzato io il ritiro, vorrei capire se voi potete aiutarmi in qualche modo, dal momento che mi sento truffato due volte non avendo ricevuto un euro di rimborso e non essendo più in possesso del prodotto (in quanto restituito). Grazie per la disponibilità. In attesa di vostre segnalazioni in merito, porgo cordiali saluti. Saimon Banal 339 3293845
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