Reclamo N° 76793

Fabrizio
18 Dicembre 2017
Buonasera e innanzitutto grazie di questo servizio. Vi volevo segnalare un fatto increscioso che mi è capitato venerdì scorso. Ho ordinato un telefono cellulare sul sito gearbest.com e dopo un mese e mezzo (come nella media, ho già fatto altri acquisti senza problemi) è arrivato il pacco a casa tramite brt (bartolini). Il pacco l'ho preso io e a prima vista sembrava ben chiuso in realtà aprendolo si poteva chiaramente capire che era già stato aperto (confezione esterna tagliata) e richiuso con un nastro adesivo trasparente. Quando ho aperto l'imballaggio interno ho visto ahimé che il telefono non c'era (c'erano invece tutti gli altri accessori, magra consolazione). Ho contattato il vettore il quale mi ha detto che non essendoci il nastro bartolini non potevano aprire nessun tipo di indagine interna (ma quale fenomeno si ruba il contenuto e poi ci mette il nastro bartolini, bah). Ho contattato il venditore il quale sta facendo degli accertamente Ho aperto un contenzioso con paypal. Tornando al vettore, gli ho detto che in ogni caso sono loro i responsabili dell'accaduto perché: 1. non si sono accorti che il pacco era aperto quando l'hanno preso dal vettore precedente (doveva differire anche di peso) 2. laddove il pacco era chiuso sono stati loro ad aprirlo quindi secondo me gli estremi per fare un'indagine interna c'erano tutti... Ma nulla da fare, rifiutano ogni responsabilità!!! Quello che vi chiedo è, al netto dell'accettare i pacchi "con riserva" ma questa azione varrà dal prossimo in poi... Che armi ho dalla mia parte per far valere quello che semplicemente mi spetta: una nuova spedizione o un rimborso? Grazie dell'attenzione dedicata e spero di essere stato chiaro... Saluti Fabrizio
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