Reclamo N° 155098

Davide
01 Luglio 2019
Buonasera. Gent.li signori qui di seguito la sintesi dell'accaduto per cui richiedo un vostro parere sulla legittimità del comportamento della società Blue Group Srl con domicilio in Via Alfonso Gianni 86 Dogana Rep. di San Marino. Visualizzo la pubblicità di un orologio multifunzione su Facebook al prezzo di 59 € e decido di acquistarlo, faccio l'ordine inserendo i miei dati a seguito del quale vengo contattato telefonicamente per la spedizione in contrassegno, ed il giorno 30 maggio 2019 ricevo un orologio che non funzionava in una scatola senza alcuna ricevuta di pagamento ne alcun riferimento della società che me l'ha venduto. non sapendo come contattare questa società rieffettuo un altro ordine, come per comprarne un altro, e vengo contatto dopo qualche giorno. alle persona che mi chiama telefonicamente spiego che non sono molto contento dell'orologio che non funzione e che vorrei restituirlo. mi dice che intanto lui può provvedere solo alla sostituzione e che per la restituzione avrei dovuto utilizzare un altra procedura. Accetto mio malgrado la sostituzione , e mi viene spedito un altro orologio sempre privo di documenti di trasporto o di una ricevuta dove poter risalire a questa società, senza che quello guasto venga ritirato. provando l'orologio funzionate mi accorgo che le caratteristiche di qualità e funzionalità non era uniforma a quello pubblicizzato. Cosi nuovamente effettuo un finto ordine sempre su Facebook per poter entrare in contatto con loro e richiedere la restituzione dei due orologi ed il rimborso per il recesso. cosi dopo alcune difficoltà e perdite di tempo riesco ad ottenere un messaggio con un numero di telefono che risulterà sempre occupato per diversi giorni, ed un numero di Whatsapp dove inviare messaggi, provo quest'ultimo numero mandando un messaggio e dopo qualche giornali 27 giugno c.a. per riuscire ad entrare in contatto con questa società e li informo sulla mia decisione di recedere dall'acquisto per i motivi suddetti, vengo finalmente richiamato e mi rispondono che ormai il tempo per il recesso è scaduto calcolandono dalla prima spedizione il 30 maggio scorso. Ritengo che le difficoltà di per poter verificare la bontà del prodotto su un esemplare guasto e dopo le varie perdite di tempo per entrare in contatto con loro ed aspettare la sostituzione e successivo contatto per il recesso siano le cause dipendenti dal loro modo di operare che non mi hanno permesso di rispettare i tempi per poter restituire il prodotto. Attendo fiducioso vostro parere in merito. Grazie . cordialmente Davide Babulano
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