Reclamo N° 168401

Vera
04 Novembre 2019
Buonasera, ho acquistato online c/o BRIDESIRE un abito con misure fornite per confezionarlo ad hoc e mi è giunto com misure errate. Ho contattato il negozio via e-mail e mi è stato risposto che per un abito su misura (alle indicazioni per il quale dicono di essersi strettamente attenuti) non è previsto il rimborso completo, ma suggeriscono di recarsi c/o il laboratorio di un sarto locale e che per le spese di sistemazione interverranno loro nei limiti de 50% del costo dell'abito. Viste le modifiche da apportare la somma eccede ampiamente rispetto al costo dell'intero articolo. Ho inviato nuove e-mail per rendere noto che il sarto è disponibile a prendere le misure corrette con degli spilli affinché il venditore possa correggere le misure potendo poi riconfezionare il vestito ripristinando le parti che andrebbero rimosse per eseguire il lavoro e non più riapplicabili dal sarto locale, poiché si tratta di strass.. incollati, peraltro, e non cuciti. Il servizio di sistemazione mi è già stato proposto dal venditore c/o la propria sartoria, ma a spese mie per l'invio della merce. Oltretutto la mia segnalazione riguardava anche una difformità dell'aspetto dell'abito rispetto alle foto viste sul suo sito, dove i suddetti strass risultano di un colore tono su tono col vestito, mentre in realtà sono giunti bianco- argentati ed in numero inferiore rispetto alle immagini. Ho fornito in fase di acquisto la mia misura dalla fossetta del giugulo a terra e ciò non è valso ad adattare l'abito per averlo della lunghezza come vista, bensì andrebbe accorciato di 4 dita (il che sarebbe il meno). Sul sito, alle voci riguardanti la politica di restituzione ho letto bene in un secondo momento (dopo aver addirittura proposto il resto dell'articolo per esserne rimborsata del 50% senza rivolerlo indietro a causa della difformità del colore e non avendo nemmeno ricevuto risposta a 2 gg dall'e-mail) che in realtà essi dichiarano che la merce che dovesse arrivare non conforme alle misure personali fornite e richieste verrebbe da essi ripresa in carico a complete spese loro e rimborsata completamente, quindi ho chiesto per quale motivo non debba essere così nel mio caso. Nessuna risposta in 2 gg. Da ultimo ho oggi preso contatto anche con l'assistenza via chat e in 1 ora di scambio di messaggi non sono riuscita ad ottenere l'indirizzo per il resto (che viene specificato alla voce "restituzioni " non essere quella in calce, poiché bisogna invece prendere contatto via e-mail col negoziante per conoscere quella corretta correlata di codice fornito per la restituzione stessa). Nel frattempo i gg passano e sembra vogliano solo temporeggiare per farmi scadere il periodo utile per esercitare il mio diritto di recesso. L'articolo è stato da me ricevuto il giorno 26 o 28 ottobre- non ricordo precisamente- ma cmq nemmeno 10 gg fa (limite che indicano per il reinvio). Cosa è in mio diritto di fare e come far valere questo diritto? Credo che la controversia sia con gli UK (ma ero su bridesire.it quando ho cercato l'articolo... Si può fare qualcosa? Potete aiutarmi? Grazie infinite Cordiali saluti Vera D'Antonio
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