Reclamo N° 97466

Claudia
03 Maggio 2018
Buonasera, ho effettuato(premetto che due anni prima avevo già acquistato presso lo stesso venditore che ha rispettato i tempi indicati di spedizione e consegna,motivo per cui ho deciso di riacquistare nuovamente da lui)l'acquisto di uno smartphone sul sito www.dx.com per il valore di 129.89€,prontamente pagato. Passati un pò di giorni,nel precedente ordine già dopo 2 gg. hanno comunicato l'avvenuta spedizione e tenuta costantemente informata delle evoluzioni dello stesso,apro il primo ticket richiedendo come mai ancora non avessero provveduto all'invio della merce,non ricevendo però nessuna risposta. Lascio passare dei giorni,ho tutto documentato,e invio un nuovo ticket lamentando il silenzio del venditore e richiedendo l'annullamento dell'ordine e il pronto riaccredito della somma pagata,entro i termini di legge previsti per il diritto di recesso. Dal momento che il venditore non ha continuato a voler rispondere e dare spiegazioni(in questo ho mancato io a non fare degli screenshot in tempo reale),mi rivolgo a Paypal e apro un reclamo per richiedere la restituzione della somma pagata. Oggi arriva la risposta di Paypal a mio sfavore e a favore del venditore che ha fornito prove della spedizione dell'oggetto acquistato,anche se ha dichiarato il falso per le date di spedizione visto che sul sito risulta una ma in realtà dallo storico di Poste Italiane risulta essere dato al corriere molti giorni dopo. Dal momento che il venditore non ha tenuto conto del mio diritto di recesso e ha spedito oltre il tot di tempo che prevede per la spedizione dei suoi articoli,e dal momento che io non ho potuto integrare la documentazione richiesta in fase di reclamo con Paypal,in quanto ottenuta dopo che loro mi aveva richiesto ulteriore documentazione,mi vedo costretta a far valere i miei diritti per condotta commerciale scorretta e lesiva. Premetto che il 24 aprile arriva una raccomandata da Poste Italiane,nello specifico della Dogana,in quanto il pacco è stato oggetto di controllo e mi hanno richiesto documentazione e maggiori ragguagli sull'oggetto acquistato che ho fornito ma nessuna comunicazione su come avrebbero agito. Fatto sta che ieri trovo l'avviso di raccomandata,con addebito di quasi 45€ di spese doganali,molto di più rispetto a quanto dichiarato nei link da loro forniti. Come comunicato a suo tempo al venditore e a Paypal,in caso di consegna dell'ordine,l'avrei rimandato indietro,proprio in virtù del malevolo comportamento del venditore e del fatto che abbia palesemente ignorato la mia richiesta di recedere dall'acquisto. Ho tutto lo storico delle comunicazioni con il venditore,lo risottolineo e scusatemi se passo per pedante ma il venditore ha incassato mentre io ho fatto sacrifici per l'acquisto dello smartphone(premetto che avendo io l'urgenza dell'acquisto di uno smartphone,mi sono vista costretta a fare poi un altro ordine presso un altro venditore,che ho ricevuto in 10 gg. e molto prima della data in cui loro hanno effettivamente consegnato la merce al corriere,per loro intendo Dx(questo giusto per sottolineare la mancanza di volontà del venditore di dare risposte e tenersi buono il cliente). Ora,aspetto che voi mi aiutiate a recuperare i soldi spesi quanto prima:se ci fossero gli estremi,ma dubito sia possibile,mi piacerebbe venisse sanzionato ma a me preme recuperare i soldi che fino ad oggi mi sono stati negati fino ad oggi e di come si possano manipolare i dati a proprio uso e consumo,in modo fraudolento e commercialmente deplorevole e scorretto. LA documentazione è pronta e dettagliata e dimostra quanto da me espletato e posso fornirla in ogni istante voi me la chiediate. Resto in attesa di vs. aggiornamenti e nel mentre saluto cordialmente
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239