Reclamo N° 83916

Ion radu
31 Gennaio 2018
Buonasera, Io avrei un problema e vorrei qualche informazione in merito. Circa un'anno fa, ho acquistato una scheda video del valore di 180,00€ sul sito www.puntocomshop.com Dopo nemmeno un'anno, la scheda ha cominciato ad dare problemi ed ho dovuto attivare la procedura RMA. Finqui, nessun problema. Da qui in poi, cominciano i problemi. Mi è stato richiesto di mandare la scheda a spese mie, e nel caso la scheda fosse buona in realtà, l'avrei dovuta ritirare sempre a spese mie. Lho spedita evidentemente, e poi ho dovuto aspettare all'incirca due mesi per avere una risposta sull'esito del RMA. Mi è stato detto che la scheda è difettosa e che, in quanto non c'è più disponibile per la sostituzione, possono farmi un buono acquisto del valore di 180, oppure, se trovo un'altra scheda, anche più costosa sul loro sito, mi faranno un'offerta su quella. Ho trovato quindi la 1060 3gb, inserita a 309€ ma che sostanzialmente è paragonabile alla scheda mandata in rma in termini di prestazioni, e comunque ho ricevuto un'offerta a 270€, quindi 90€ di differenza che ho dovuto versare in quanto purtroppo il mercato di oggi è questo, le schede sono poche e costano molto di più di quello che valgono. Ora, il problema più grosso è che loro mi danno solo un'anno di garanzia, cioè quella residua della vecchia, ma è normale? Non devono farmi una fattura con regolare garanzia di 2 anni in quanto per me non hanno fatto una sostituzione, ma ho praticamente comprato un prodotto diverso? Come dovrei muovermi per avere la garanzia legale di 2 anni? In più, prima di accettare l'offerta per la 1060, ho chiesto anche il rimborso spese, ma non lo hanno voluto fare. E legale? Grazie
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