Reclamo N° 72769

Anthony
21 Novembre 2017
buonasera prenotando su volare gratis, appena ho inserito la carta di credito, senza che ci fosse il totale (e con costi molto diversi dai voli) mi è stato addebitato sulla carta di credito. ho chiamato (più volte) e scritto al sito per avere il rimborso e fanno finta di non capire, peraltro senza spiegare vi allego il testo della email che gli mandato che riassume tutto Salve Il riferimento della mia prenotazione è 1122337707 Ho effettuato la prenotazione giovedì 16 novembre alle 13:20 circa Il costo dei 2 biglietti era 80 + 115. Non avevo selezionato alcuna assicurazione Nel momento di inserimento della carta di credito non era da nessuna parte esposto il costo totale della transizione che è arrivato direttamente per sms pari a 290 €. nessuna email, ne visualizzazione dei costi, completi o dettagliati Ho immediatamente chiamato il vostro call center lamentando l’accaduto e il vostro operatore ha detto che ero fortunato e che avrebbe annullato la transizione. Alle ore 20:10, quindi dopo 7 ore ricevo una email da parte vostra che questo non è avvenuto. Telefono di nuovo al call center e dopo qualche discussione mi viene comunicato che al momento sarà risarcito tutto tranne il volo ryan air Mi arriva una email di 115€ e quindi richiamo il vostro call center chiedendo per l’ennesima volta il dettaglio dei costi della prenotazione. Il vostro call center in modo ironico mi dice che non me lo può dire, ma devo vederlo sul sito. Sul sito non compare Quindi, questa email, è la richiesta del totale annullamento della transazione, già accordata via call center giovedì alle 13:30 circa Secondo il decreto legislativo del 21 febbraio 2014, n. 21, che, in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, modifica il CODICE DEL CONSUMO (decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206) che stabilisce “ maggiore tutela contro quegli addebiti praticati dai venditori che vendono i loro servizi come gratuiti e invece costringono i consumatori a pagare. Al termine del processo di acquisto di beni e servizi sarà obbligatoria una casella indicante il prezzo finale, inclusivo di tutte le spese, che il compratore dovrà spuntare per completare il pagamento. Eventuali costi aggiunti saranno a totale carico del venditore. È vietato inserire nel sito web delle caselle pre-flaggate per vendere automaticamente anche altri beni o servizi diversi da quello scelto dal consumatore. I servizi e gli abbonamenti non potranno più essere pubblicizzati come gratuiti salvo poi nascondere costi aggiuntivi. I consumatori dovranno confermare esplicitamente di avere compreso che l’offerta è a pagamento. In caso contrario, il consumatore non è vincolato al contratto e, dunque, non è più obbligato a pagare.” come peraltro già sanzionato dall'agcom nel Provvedimento n. 24760 - PS3080 per pratiche commerciali scorrette Di conseguenza, chiedo immediato riscontro a questa comunicazione, e nel rispetto dei i termini di legge in materia l’annullamento della transazione completa, con annullamento accredito oppure rimborso completo Grazie Cordiali Saluti
Condividi su:

Hai un problema con E-commerce da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239