Reclamo N° 93641
Massimo
05 Aprile 2018
Buonasera,
Scrivo in relazione ad un acquisto effettuato il 20 febbraio su internet sul sito www.isolabeachclub.it che sembrava un sito italiano specializzato nella vendita di scarpe e borse di brand italiani famosi.
Per la precisione ho acquistato una borsa lavoro italiana in pelle da uomo di un brand di pregio.
Ho effettuato il pagamento con postepay, per un importo complessivo di trasporto di 81.88 euro ( 72,29 per la borsa + 9,59 spese trasporto ). Il sito è completamente in italiano corretto ( di solito i siti ambigui si presentano in italiano non perfetto ) e con una adeguata e dettagliata descrizione dei prodotti, quindi mi sono fidato, sicuro quanto meno di avere un interlocutore italiano.
La prima sorpresa l'ho avuta quando ho verificato sul sito postepay:
1. Che l'importo effettivamente addebitato è stato 91,71 anziché 81,88
2. Che il beneficiario era a Pechino in Cina
Ho provato dal sito ad inviare alcuni messaggi, per sottolineare di aver pagato in più e per chiedere anche notizie sulla spedizione, ciò attraverso il loro sistema automatico di comunicazione ma, purtroppo, non ho mai avuto alcun riscontro.
Poi oggi la sorpresa di ricevere attraverso servizio postale, direttamente dalla Cina, un pacco contenente una borsa di pessima qualità, di un valore irrisorio non superiore ai 5 euro, ovviamente nulla a che vedere con il prodoto italiano in 100% pelle che avevo ordinato.
Sul sito non esistono contatti telefonici diretti ne indirizzi di riferimento, quindi risulta impossibile poter inviare una raccomandata o una pec, per contestare il prodotto.
Cosa si può fare in questo caso ? Mi rendo conto di essere stato truffato e sono consapevole di avere pochissime speranze di recuperare i soldi, ma almeno vorrei ottenere la chiusura del sito web che è palesemente fraudolento.
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